Matrimonio in Abruzzo: le migliori location

Matrimonio in Abruzzo le migliori location
Matrimonio in Abruzzo le migliori location

Borghi medievali tutti da scoprire, natura incontaminata nelle immediate vicinanze del Parco Nazionale della Majella, antiche e moderne strutture capaci di far emozionare chiunque.

Di seguito le migliori 5 location per un matrimonio in Abruzzo.

Si va dal piccolo borgo di Manoppello, in provincia di Pescara, fino a raggiungere la località Casacanditella della provincia di Chieti.

Le nostre proposte

Eccetto una location, relativamente vicina alla costa abruzzese bagnata dal mar Adriatico, tutte le principali proposte per organizzare le nozze nella regione abruzzese sono disseminate tra campagne e vigneti.

Le location scelte sono Villa Pardi, sita a Manoppello (provincia di Pescara), che include anche un castello Settecentesto.

A dominare la scena è però la provincia di Chieti con ben tre location: Il Feuduccio (Orsogna), Villa Floridia (Torrevecchia Teatina) e Castello di Semivicoli (Casacanditella).

A giocare un ruolo fondamentale nella scelta delle migliori location per l’organizzazione di un matrimonio in Abruzzo è di certo la natura che sorge intorno all’intera area.

A tal riguardo, tutte le strutture consigliate garantiscono un’elevata qualità.

Ecco quali sono nel dettaglio le più belle location per un matrimonio da favola nella regione abruzzese.

Il sogno per alcune di voi sta finalmente per realizzarsi, prendete nota e valutate con attenzione qualsiasi aspetto.

Villa Pardi (località Manoppello, Pescara)

Villa Pardi è una delle migliori 5 location presenti in Abruzzo dove unirsi in matrimonio e vivere il giorno più bello della propria vita.

L’intero complesso è costituito da tre edifici, con due casolari antichi e un casino del Settecento.

L’agriturismo Villa Pardi sorge presso la località Manoppello, nella provincia di Pescara, da cui dista appena 30 minuti d’auto.

La struttura della location si sviluppa su tre differenti piani.

Nell’ultimo è posizionata una spettacolare terrazza da dove gli sposi hanno l’opportunità di godere di una magnifica vista sia sul mare che sulla montagna alle spalle dell’agriturismo, facente parte del Parco Nazionale della Maiella.

Un ulteriore plus offerto da Villa Pardi è lo scenario da favola restituito dal piccolo borgo abruzzese Manoppello.

La principale attrazione è rappresentata dal centro storico e, nello specifico, dal santuario del Volto Santo.

Impossibile poi non rimanere affascinati dalla natura incontaminata che sorge intorno al nobile agriturismo.

Il Feuduccio (località Orsogna, Chieti)

Il Feuduccio nasce come una tenuta immersa tra bellissimi vigneti.

La location è unica nel suo genere e capace di convincere qualunque coppia di giovani innamorati a sceglierla come sede per il loro giorno più bello delle loro vite.

L’antica tenuta realizzata dallo storico fondatore Gaetano Lamaletto si trova presso la località Orsogna, non lontano dalla città di Chieti .

La location Il Feuduccio sorge quasi a sorpresa tra le vigne della zona collinare posta alle pendici del monte Majella, inserita perfettamente all’interno del Parco Territoriale dell’Annunziata.

Qualunque periodo dell’anno venga scelto per il giorno del matrimonio si rivelerà sempre una decisione perfetta.

La natura intorno al Feuduccio saprà emozionare i suoi ospiti indipendentemente dalla stagione.

Dalla cornice innevata del Parco Nazionale della Majella all’esplosione di profumi e colori dei vigneti, Il Feuduccio entra a pieno titolo nella classifica delle 5 migliori location per un matrimonio in Abruzzo.

Villa Iulia (località Contrada Pignotto, Teramo)

Villa Iulia (o Julia) sorge in un giardino privato di oltre diecimila metri quadrati.

Nella ridente località Contrada Pignotto, presso il comune di Controguerra (provincia di Teramo).

Villa Iulia meria di essere nominata in una ideale classifica in cui vengono segnalate le più belle location dove sposarsi nella regione Abruzzo.

Il punto di forza della villa è sicuramente il giardino.

Ma occorre segnalare anche la spaziosità e il lusso della struttura interna, su cui convergono i commenti entusiastici di tutti gli ospiti.

La location Villa Iulia si trova nel cuore della Val Vibrata, una delle aree naturali per eccellenza della provincia di Teramo.

La caratteristica area collinare la avvicina in maniera particolare alla regione Marche, con cui confina (non lontano da qui sorge il capoluogo di provincia Ascoli Piceno).

View this post on Instagram

Official Video 2k19 🔥🔝🔝

A post shared by Villa Iulia (@villaiulia) on

Villa Floridia (località Torrevecchia Teatina, Chieti)

La quarta location in classifica per un matrimonio in Abruzzo è Villa Floridia, splendida struttura per l’organizzazione di un evento indimenticabile.

La villa sorge presso la località di Torrevecchia Teatina, nella provincia di Chieti, a meno di dieci km dalla città capoluogo di provincia della regione abruzzese.

Il giardino della location riesce a regalare un’atmosfera magica a tutti gli ospiti.

Rispetto alle altre ville, è la più vicina al mare.

Vi sono però numerosi riferimenti al monte Majella, il cui Parco Nazionale è una vera istituzione in tutta la regione Abruzzo.

La roccia della Majella è infatti presente a bordo dell’immensa piscina ospitata dal giardino di Villa Floridia.

Intorno il panorama è reso ancora più speciale dagli ulivi, che hanno il potere di rendere ancora più glamour l’atmosfera dell’evento speciale.

Uno dei vantaggi di Torrevecchia Teatina è la sua posizione, con Chieti raggiungibile in auto in circa dieci minuti.

Chieti è una piccola perla abruzzese che ha un’elevata potenzialità turistica.

Castello di Semivicoli (località Casacanditella, Chieti)

Sempre nella provincia di Chieti sorge il Castello di Semivicoli, presso la località Casacanditella.

La distanza dalla principale città della provincia è di poco più di 22 km, percorribili in meno di 30 minuti.

Anche il Castello di Semivicoli offre un’esperienza suggestiva alla vista di spettacolari vigneti, a testimonianza della vocazione vinicola della zona collinare alle pendici del monte Majella e nelle vicinanze del Parco Nazionale della Majella.

Uno dei principali punti di forza del maniero di Casacanditella è la capacità dell’intero staff della struttura di far sentire a casa ciascun suo ospite.

Il Castello Semivicoli ha tutte le potenzialità per regalare a una coppia pronta a unirsi in matrimonio un evento da sogno, rispetto anche alle più interessanti location per celebrare le nozze in Abruzzo.

Lontano dallo stress della città e quasi sospeso nel tempo, il maniero è la scelta ideale per chi ama la tranquillità e l’armonia della natura.

© Riproduzione riservata