Matrimonio a Como: le migliori location

Matrimonio a Como le migliori location
Matrimonio a Como le migliori location

Le migliori location a Como per il giorno più bello della tua vita

Il momento tanto atteso è finalmente deciso, la data del matrimonio fissata.

Le nostre proposte

Parte ora la lunga preparazione che porta al fatidico giorno, quello del sì per tutta la vita.

Vorreste che fosse la giornata perfetta, con ogni dettaglio curato fin nei minimi particolari.

La giusta location potrà sicuramente aiutarvi a realizzare il vostro sogno e Como, con il suo particolare e affascinante scenario, è il luogo ideale dove sposarsi.

Che voi vogliate un ambiente naturale come un agriturismo, un ristorante elegante, una sala ricevimenti spaziosa o se ambite a qualcosa di davvero unico e indimenticabile come una sontuosa villa o un regale castello, è qui che troverete ciò che avete sempre desiderato.

Un indimenticabile matrimonio al Castello di Casiglio

Il castello, un antico maniero con una storia alle spalle di più di 700 anni, completamente ristrutturato senza perdere ma anzi esaltandone il fascino originale, si trova a Erba.

L’organizzazione per il vostro matrimonio sarà curata fin nei minimi particolari da uno staff preparato e professionale con preparativi che saranno studiati insieme a voi per creare qualcosa che vi calzi come un abito fatto su misura.

Il servizio che questa location mette a disposizione degli sposi è completo, dall’organizzazione della cerimonia religiosa o civile fino ai fuochi d’artificio, passando per il servizio fotografico, gli addobbi floreali, la scelta del menu e il pranzo, l’intrattenimento musicali e per i bambini e per chi lo desideri anche noleggio dell’auto con autista o addirittura dell’elicottero.

All’interno il Castello di Casiglio è diviso nella sala Imperiale e la sala Camino che sono gli ambienti più caratteristici, capaci di trasmettere tutto l’antico fascino medievale e ospitano fino a 120 persone.

La sala Colonne, più moderna, comprende anche un’ampia terrazza che si affaccia sul parco per un totale complessivo di 300 persone.

Il giardino è il luogo ideale dove intrattenere gli ospiti durante l’aperitivo e immortalare scatti degli sposi indimenticabili.

Per i matrimoni nel periodo estivo non manca naturalmente la piscina e le 46 camere di una suite, destinata agli sposi, offrono un arredamento diverso l’una dall’altra con mobili d’epoca e dotate di ogni genere di comfort.

Museo del ciclismo Madonna del Ghisallo

Un matrimonio originale, diverso dal solito, in una location fatta apposta per gli appassionati del ciclismo.

Ma il museo non si offre solo agli amanti delle due ruote, ma anche a tutti coloro che prediligono i grandi spazi verdi, la natura e il contatto con una dimensione pacifica e tranquilla.

È il velodromo del museo, un luogo che racchiude in sé storia e innovazione, a ospitare il rito civile, la sala che ospita fino a 200 invitati si affaccia sulle alture che circondano la struttura dove il verde è il colore predominante.

All’esterno un parco di discrete dimensioni è lo sfondo ideale per il servizio fotografico soprattutto da aprile fino a ottobre.

Magreglio è il piccolo comune che ospita il museo e lo staff della struttura è preparato e perfettamente capace di organizzare il vostro matrimonio, insieme a voi, dal principio fino alla fine, curando ogni minimo particolare, dedicandosi e impegnandosi affinché sia il giorno più bello della vostra vita che si affaccia sui monti della Grigna.

Villa Parravicino Sossnovsky

Se volete per il vostro matrimonio una location sontuosa, elegante e indimenticabile, villa Parravicino è quello che fa per voi.

Un antica casata nei pressi di Erba, in un borgo medievale, la villa è annessa al castello di cui rimane solo una torre.

Gli affreschi che la decorano sono rinascimentali perché è al ‘500 che risale l’intera struttura.

Il salone è arricchito da un monumentale camino sormontato dagli stemmi delle famiglie Belgioioso, Visconti e Parravicini.

Nel cuore di questo borgo a 15 minuti da Como, il vostro matrimonio potrà colorarsi di magia e felicità.

È possibile svolgere in questa location il rito civile, la sala offre ospitalità fino a 150 persone che potranno essere deliziate dal parco all’inglese e dalle olea fragrans su cui si affacciano le ampie vetrate.

Nella cantina potrete intrattenervi fino a tarda sera, scatenandovi a tempo di musica, in qualsiasi periodo dell’anno poiché la villa è sempre riscaldata.

In questa nobile dimora di campagna, potrete trasformarvi per un giorno nel principe e nella principessa che convolano a nozze in pieno stile fiabesco.

Centro polifunzionale di Alserio

Il centro polifunzionale situato ad Alserio è la location ideale per chi vuole allontanarsi dal matrimonio tradizionale, con pranzo annesso.

A fare da cornice a questo splendido luogo è il lago di Alserio che incanta e meraviglia per gli scorci che regala.

A questo si aggiungono il verde dei prati, gli alberi che accompagnano la passeggiata fino alla riva del lago e i mulini a vento che contribuiscono a dare un tocco fiabesco e antico.

Nel dettaglio la location offre due sale, una molto più grande ospita fino a 200 invitati, l’altra con soli 50 posti a sedere è destinata a matrimoni intimi e più raccolti.

Lo spazio esterno invece non conosce praticamente confini e limiti ed è tutto a disposizione degli sposi, soprattutto nei mesi primaverili ed estivi.

Il paesaggio è semplice ma lo staff del centro è in grado di trasformarlo in un ambiente elegante e fine aiutandosi con la ricchezza di colori e suoni che il luogo regala in maniera naturale.

Cascina San Bartolomeo ad Nemus

Ad Appiano Gentile, non lontano da Como, la Cascina San Bartolomeo ad Nemus si presenta così: immersa nel verde, in contatto con la natura, dominata da una quiete quasi innaturale.

In questo habitat paradisiaco, fatto di laghetti e canali creati naturalmente dalla fonte di San Bartolomeo, sorge la cascina dove i protagonisti sono gli animali.

I servizi offerti sono diversi e flessibili, a seconda delle necessità degli sposi.

Si può affittare solamente la location o affidarsi allo staff del locale anche per il catering e l’organizzazione totale del matrimonio, compreso anche il servizio fotografico, l’intrattenimento per i bambini e quello musicale, l’allestimento del locale, il noleggio dell’auto e il trasporto all’interno della tenuta su originali e divertenti apecar.

La Cascina di San Bartolomeo ha una struttura coperta che ospita fino a 120 persone, posta proprio di fronte al giardino, oppure può allestire due gazebo esternamente, ciascuno della capienza di 70 persone.

Ciliegina sulla torta per un matrimonio indimenticabile, la location propone agli sposi novelli una suite nuziale confortevole ed elegante, arredata in stile rustico ma in modo fine e ricercato.

© Riproduzione riservata