Matrimonio a Cagliari: le migliori location

Matrimonio a Cagliari le migliori location
Matrimonio a Cagliari le migliori location

Celebrare il matrimonio a Cagliari è il sogno di molte coppie che amano la Sardegna e le sue location da sogno.

Cagliari in particolare offre diverse soluzioni e possibilità di godere di paesaggi spettacolari tra l’entroterra sardo e lo spettacolare mare che bagna le spiagge bianchissime dove talvolta si possono vedere i fenicotteri rosa.

Le nostre proposte

Un modo meraviglioso per iniziare una vita insieme festeggiando il giorno delle proprie nozze con parenti e amici.

Ma come scegliere la migliore location per il proprio ricevimento nuziale?

Ecco alcuni suggerimenti tra cui troverete sicuramente quello che fa per voi.

Le 5 migliori location per matrimonio a Cagliari

Una selezione dei luoghi più belli per organizzare il proprio banchetto di nozze e passare una giornata indimenticabile con tutti i vostri ospiti.

Scegliete tra le 5 migliori location per il matrimonio a Cagliari.

AgriHotel Morada

Nella provincia di Cagliari si trova una favolosa location circondata dal verde nel panorama di Villa San Pietro.

Estremamente suggestivo, il luogo è adatto agli sposi che cercano un luogo elegante e di classe per il loro ricevimento nuziale.

L’edificio possiede un grande salone da poter utilizzare per il banchetto nuziale e dove si può danzare divertendosi.

Le vetrate molto estese lasciano entrare molta luce nella sala che risulta accogliente e scenografica grazie al paesaggio esterno.

L’ampiezza degli interni consentono di ospitare un grande numero di partecipanti nelle giornate più fredde o piovose.

Per la stagione primaverile ed estiva invece è possibile preparare il banchetto di matrimonio anche all’esterno dove si provvederà ad allestire la grande terrazza panoramica.

Questa zona può essere anche utilizzata per l’aperitivo e rinfresco realizzato per accogliere gli invitati prima di sedersi a tavola o mentre gli sposini sono impegnati a fare le fotografie di rito.

La cortesia e professionalità del personale dell’AgriHotel Morada, si occuperà degli ospiti e degli sposi offrendo un ricevimento organizzato in ogni dettaglio alla perfezione.

Il sorriso non manca mai sul volto dei componenti dello staff che offrono la loro competenza sia a livello di servizio che di cucina.

Il menù nuziale sarà deciso con gli sposi e cucinato da chef di alto livello e grande esperienza e servito nel salone ricco di decorazioni floreali.

Una location da favola per un matrimonio fiabesco.

Aqua Club&Restaurant

Aqua Club&Restaurant è una location da film situata sul lungomare Poetto, a Quartu Sant’Elena.

Un luogo elegante ideale con una scenografia d’eccezione per realizzare ricevimenti di matrimonio unici e indimenticabili.

La struttura è affacciata sul mare ed è dotata di ambienti semplici ma raffinati nello stesso tempo.

Nell’arredamento il colore bianco è predominante e crea un’atmosfera di grande classe oltre che accogliente.

Le luci scelte e disposte in modo strategico contribuiscono a creare una suggestiva scenografia per il vostro matrimonio.

Il club è suddiviso in zone differenti che fanno da cornice ai ricevimenti di matrimonio a Cagliari che si possono allestire sia nelle sale interne che nel grande giardino esterno.

Lo staff del ristorante vi seguirà passo passo per fare in modo che il vostro giorno più bello sia davvero speciale.

Corte Noa

Se cercate una location per matrimonio da sapore antico allora Corte Noa a Pula, Cagliari, è quello che fa per voi.

Pur essendo un edificio di nuova costruzione, questo ristorante è stato progettato per ricreare le ambientazioni della corte antica locale.

I colori sono caratterizzati da una tinta verde che riproduce i toni che sono stati osservati negli infissi appartenuti ad un’abitazione risalente al 1891 nella zona.

Corte Noa rappresenta quindi una location di nozze moderna e dotata di tutti i comfort per tutti gli invitati ma che rispetta la tradizione e la storia del territorio.

Questa caratteristica si nota anche nel menù del ricevimento di nozze che riporta piatti tradizionali oltre al vino prodotto in loco.

Gli ospiti vengono accolte nelle ampie sale interne allestite appositamente per festeggiare il matrimonio a Cagliari.

Palazzo de Candia

Il Palazzo de Candia risale all’Ottocento ed è situato nelle vicinanze della Cattedrale di Santa Maria di Castello.

Una location per matrimonio che vi farà vivere per un giorno un sogno impareggiabile per la bellezza del luogo e il lusso da cui sarete circondati.

Il ricevimento nuziale viene servita nei saloni climatizzati all’interno del palazzo che sono in grado di accogliere fino 120 persone.

Un banchetto nuziale preceduto da un buffet con aperitivo servito nella grande terrazza di ben 200 mq da cui si gode una vista mozzafiato sul Golfo degli Angeli.

Ideale anche per il taglio della torta, il momento più emozionante del ricevimento di matrimonio ma anche per un cocktail serale per salutare gli invitati, ammirando il tramonto.

Hotel Ristorante Cedrino

L’Hotel Ristorante Cedrino è una location per matrimoni da favola.

La struttura dipinta di bianco e costituita da pietre antiche accoglie sposi e invitati trasportandoli in una dimensione parallela in cui i sogni si trasformano in realtà.

Romantica ed elegante questa spettacolare location ospita ricevimenti nuziali allestiti sia nelle aree aperte che all’interno dei grandi saloni a seconda delle stagioni e dei desideri degli sposi.

L’accoglienza avviene in giardino, dove al riparo di ampi gazebo bianchi, verrà allestito un primo punto di ristoro con aperitivi adatti a grandi e piccini, un buffet ricco di frutta e stuzzichini per tutti i gusti.

Dopo aver ammirato il panorama mozzafiato si entra nei saloni del ristorante, molto suggestivi per la loro storicità e allestimenti adeguati ad un momento così speciale.

Oltre alle tre ampie sale che sono in grado di accogliere un numero cospicuo di ospiti, il ristorante è dotato di diverse terrazze su cui si può godere di un momento di relax tra una portata e l’altra.

Il paesaggio incantevole riempie gli occhi e il cuore di un incanto che resterà per sempre nei ricordi di sposi e invitati al ricevimento di nozze.

Conclusioni

Un’ampia scelta di location per organizzare il più bel ricevimento di matrimonio che potete immaginare.

Un sogno che si realizza in una cornice spettacolare di palazzi, castelli, hotel e ristoranti che rispettano le tradizioni culinarie sarde e mostrano tutta la bellezza della Sardegna.

Una terra che racchiude in sé storia, tradizione, avventura e romanticismo caratteristiche che rendono speciale ogni luogo creando ambientazioni particolarmente suggestive.

Location da matrimonio capaci di trasmettere forti emozioni rendendo un giorno speciale ancora più importante e unico.

Il luogo ideale per le coppie di sposi che, come voi, desiderano qualcosa di diverso dal solito.

Una location per ricevimenti nuziali da ricordare per tutto il resto della vita come il luogo in cui ha avuto inizio una meravigliosa storia matrimoniale.

© Riproduzione riservata