Gemelli sposo: come sceglierli?

Gemelli sposo.
Gemelli sposo.

Come scegliere i gemelli da matrimonio?

I gemelli per lo sposo sono un dettaglio importante e irrinunciabile in un giorno come quello del matrimonio.

Sono infatti oggetti in grado di dare completezza a un abito elegante, regalandovi un’aria curata in ogni minimo particolare.

Le nostre proposte

Tenete presente che le mani degli sposi sono in primo piano, nel giorno delle nozze: al momento dello scambio delle fedi e al momento del taglio della torta, ad esempio, ma anche nei momenti dei saluti e del servizio fotografico. Non rinunciate perciò a questo accessorio, che a torto può essere ritenuto antico, superato; sul mercato esistono invece prodotti giovani e molto belli: si tratta solo di scegliere quello più adatto a voi.

Come abbinare i gemelli sposo all’abito?

I gemelli dello sposo devono armonizzare con l’abito e, in generale, con lo stile scelto per la cerimonia e il ricevimento.

Se avete optato per un matrimonio sfarzoso, in stile principesco, anche il completo da indossare lo sarà e sulla stessa linea dovranno essere anche gli accessori: i gemelli per lo sposo da preferire in questo caso saranno in metallo prezioso e arricchito da dettagli importanti. Se invece avete scelto un tono meno formale per le vostre nozze, allora potrete sbizzarrirvi scegliendo oggetti meno classici, che rispecchino la vostra personalità.

 

View this post on Instagram

 

Upgrade your look with these @jan.leslie men’s cufflinks 🤵

A post shared by David Kodner Personal Jewelers (@dkjewelers) on

I gemelli personalizzati

Qual è il tema della festa? Quali sono le passioni degli sposi? I gemelli nozze possono essere personalizzati basandosi su questi aspetti.

Ad esempio, se gli sposi sono appassionati di uno sport, i gemelli potranno rappresentare un oggetto che ricorda quello sport. Se il tema dominante della festa sono i fiori, allora i gemelli potranno avere la forma di un fiore. Se volete un dettaglio molto romantico, potete far scrivere il nome della sposa e dello sposo sui gemelli matrimonio. Le combinazioni possibili sono praticamente infinite.

Gemelli simpatici: per chi non vuole essere troppo formale

Se preferite l’originalità all’eleganza classica, il giorno del matrimonio è il momento giusto per dare sfogo alla fantasia, ricorrendo a dettagli simpatici che renderanno unica la cerimonia.

Per i gemelli scegliete forme, colori e disegni originali: vi basterà fare un giro nei negozi specializzati o anche su Internet per rendervi conto che non avrete che l’imbarazzo della scelta.

 

View this post on Instagram

 

New cufflinks for gentlemen. #mens #jewellery #cufflinks #mensstyle #accessories #shirt #frenchcuff #time #luxurygoods

A post shared by Gent’s Props Official (@gents_props) on


Dai gemelli con animali, fino a quelli con oggetti di uso comune, esiste davvero di tutto. In questi casi, per di più, avrete acquistato un prodotto non eccessivamente formale, riutilizzabile anche in occasioni diverse.

© Riproduzione riservata