Cosa regalare ai testimoni

Cosa regalare ai testimoni
Cosa regalare ai testimoni

Se siete sommerse di impegni e non vi raccapezzate più su quello che avete già fatto e quello che invece dovete ancora programmare per il vostro matrimonio, vi ricordiamo che dovete pensare a cosa regalare ai testimoni di nozze.

Un compito difficile questo che spesso viene sottovalutando cadendo in un errore madornale.

Le nostre proposte

Per aiutarvi in questo difficile compito troverete di seguito una lista di idee possibili per scegliere cosa regalare ai testimoni.

Si tratta di quelle amiche che vi assisteranno nella difficile scelta dell’abito da sposa, le stesse che sentiranno il telefono squillare anche alle 3 di notte perché vi è venuto un dubbio sull’acconciatura.

Quegli amici che vi aiuteranno a completare la lista di nozze e a consegnare le bomboniere agli ospiti, saranno con voi a confortarvi nei momenti difficili e ridere delle cose buffe.

I testimoni non sono conoscenti ma persone di cui vi fidate e a cui vi affidate in mille momenti e per tanti motivi.

Che si tratti di parenti o amici d’infanzia, è giusto che ricevano il giusto riconoscimento con un dono particolare.

Ecco alcune idee.

Un abito per il testimone

Un bel regalo per i testimoni di nozze potrebbe essere proprio l’abito che indosseranno al vostro matrimonio.

La scelta naturalmente, sarà concordata con chi lo dovrà indossare e magari facendo in modo che possa essere utilizzato anche in seguito.

In questo modo si risparmierà ai testimoni l’onere di dover investire ulteriormente denaro per l’abbigliamento e si farà loro un regalo utile e di loro gradimento.

Un weekend fuori porta

Anche i testimoni, come gli sposi, subiscono lo stress da preparativi di nozze.

Per questa ragione non sarebbe male l’idea di una piccola vacanza rilassante.

No, non partiranno in luna di miele con voi ma donare loro un weekend in un Centro benessere sarebbe certamente una splendida idea.

In fondo se lo sono meritato no?

Certo è un regalo impegnativo, non solo sul lato economico ma soprattutto per il fatto che bisogna tener conto di eventuali partner e impegni.

Questa possibilità deve quindi essere attentamente valutata con i testimoni chiedendo la loro approvazione.

Non sarà una sorpresa ma almeno non rischierete di fare un regalo che non potrà essere sfruttato.

Sulle ali della passione

Il regalo per il testimone deve essere qualcosa di speciale e personale.

Per questo motivo abbiamo pensato che sarebbe una buona idea scegliere un dono diverso per ognuno dei testimoni in modo da acquistare davvero qualcosa di unico.

Per poter fare questo bisogna concentrarsi sulle passioni di ognuno pensando a cosa davvero lo farebbe felice se lo ricevesse.

Ad esempio si può acquistare un oggetto che possa utilizzare per un suo hobby, o un attrezzo sportivo che potrà utilizzare nel suo tempo libero.

Se ha la passione della cucina gli si potrà regalare un super robot di ultima generazione, mentre se ama correre in bici potrete scegliere una maglietta in tessuto tecnico se invece è un tipo intellettuale sarà più indicato un biglietto per il teatro.

Ad ognuno il regalo ideale.

Gioielli per i testimoni di nozze

I testimoni sono davvero preziosi per l’aiuto e il sostegno morale che danno prima, durante e dopo il matrimonio.

Allora perché non premiarli con un dono che dimostra il valore che date alla loro amicizia?

Un gioiello è sempre un regalo apprezzato da chiunque.

Per gli uomini si possono scegliere dei gemelli ma solo sono tipi da portarli altrimenti resteranno chiusi per sempre in un cassetto, in alternativa si può scegliere un orologio o dei bracciali in stile adeguato alla persona che lo riceve.

Per le donne la scelta è ampia e va dagli orecchini ai bracciali oppure dei ciondoli che potrà applicare ad una catenina o ad un bracciale che già possiede.

Anche se non ci sarà il nome degli sposi, il regalo richiamerà sicuramente alla memoria il giorno delle vostre nozze con grande affetto e piacere.

Regali tecnologici

Un idea particolare che potrebbe lasciare di stucco i testimoni di nozze è quella di regalare loro un dispositivo elettronico.

La scelta è ampia e può andare dallo smartphone, al tablet fino ad arrivare ad un notebook o un e-book.

Se si vuole andare oltre si può regalare una Smart Tv o un impianto home theater, ma sono oggetti che richiedono l’approvazione di chi li riceve.

Per questo genere di regali meglio consultarsi con il testimone chiedendo esplicitamente cosa può servire in modo da non fare errori grossolani e costosi che poi dovranno essere restituiti al negozio.

Una piccola ma approfondita indagine vi aiuterà a trovare il regalo giusto.

Complementi d’arredo

Se i vostri testimoni sono amanti del design, potete scegliere oggetti particolari come complementi d’arredo che si adattino alla loro casa e al loro stile.

Un quadro, una scultura, un vaso particolare o una lampada con un design moderno e artistico allo stesso tempo.

Per non sbagliare sull’acquisto potrete indagare mentre vi aggirate per negozi fingendo di voler acquistare qualcosa di particolare per la vostra casa.

Basterà chiedere cosa prenderebbero per la loro e fare molta attenzione ai vari commenti per riuscire a capire quale oggetto sarebbero felici di ricevere.

Una volta che è stato individuato l’oggetto, potrete regalarlo con la sicurezza che sarà un dono apprezzato.

Bomboniera extralarge

Una delle tradizioni per quanto riguarda il dono dei testimoni è quella di regalare loro un oggetto uguale o simile alle bomboniere scelte per tutti gli altri ospiti ma in versione più grande.

Se questa è la vostra scelta basterà decidere prima i doni per i partecipanti e poi aggiungere il regalo per i testimoni tra quelli disponibili dello stesso genere e produttore ma più grande e accessoriato.

Dalla pelle al cuore

Un dono insolito può essere scelto tra gli accessori in cuoio o pelle come dei borselli, portafogli, porta carte, borse, valigette ventiquattrore o valige.

Regali che non saranno mai rifiutati.

Il buon vino personalizzato

Per essere davvero pratici ed originali si possono scegliere delle bottiglie di buon vino o spumante a cui staccherete le etichette originali.

Per ogni bottiglia create un’etichetta personalizzata per ognuno dei testimoni indicando il suo nome e una dedica personale.

In alternativa se siete degli artisti potete dipingere le etichette rendendo ancora più prezioso il regalo oppure create delle stampe con le foto dei testimoni di nozze magari in compagnia degli sposi.

Un’idea originale con cui brindare alla salute di una bella amicizia.

© Riproduzione riservata