Come decorare le sedie per il vostro matrimonio

Come decorare le sedie per il vostro matrimonio
Come decorare le sedie per il vostro matrimonio

Quando organizzate il vostro matrimonio vi troverete di fronte a una serie di scelte tra le quali, l’allestimento del banchetto nuziale.

In linea generale questo viene in genere realizzato dal personale del ristorante dove si svolgerà il ricevimento ma voi potrete dire come desiderate che esso venga fatto.

Le nostre proposte

Tra gli elementi che compongono l’allestimento di una tavola ci sono, oltre a tovaglie, centrotavola, bicchieri, piatti e posate, anche le sedie.

Quindi, come decorare le sedie per il vostro matrimonio?

Scegliere il giusto decoro

La scelta del decoro migliore per le sedie del vostro matrimonio deve essere ben ponderata.

In primo luogo dovete infatti fare in modo che le decorazioni siano in linea con lo stile che avete scelto per tutto l’allestimento e con il periodo dell’anno.

Se celebrate il matrimonio in estate e il banchetto sarà in un ristorante a ridosso della spiaggia, potrete scegliere di sistemare nello schienale decori formati da conchiglie, stelle marine, coralli e tutto quello che ricorda le bellezze del mare.

Se invece il ricevimento avverrà in campagna nel periodo autunnale non sottovalutate l’idea di optare per decori a forma di castagne, foglie secche e grano.

Se infine vi sposerete in inverno utilizzate rami di aghi di pino e bacche rosse, prediligendo il rosso come nuance di base.

Fiori e piante

Se amate la natura potete utilizzare fiori e piante di ogni tipo in base alla stagione dell’anno.

Scegliete fiori di campo e piante rampicanti se lo stile scelto per il ricevimento è shabby .

Optate per fiori più sofisticati, come per esempio le rose, se volete dare un tono più romantico all’evento.

Se siete tradizionalisti optate per fiori bianchi di ogni tipo, impreziositi da rai verdi che risalteranno sul candore della sedia che sarà ricoperta da un telo bianco.

Se amate i colori e volete festeggiare un matrimonio all’insegna del divertimento, realizzate dei bouquet o ghirlande composti da fiorellini di ogni tipo che andranno a creare una palette di colori fresca e easy.

Nastri e fiocchi

Se avete paura che i fiori possano appassire e non apparire belli durante il ricevimento, scegliete, al posto di essi, nastri e fiocchi che andranno a impreziosire la seduta.

Dopo aver ricoperta la sedia con una giusta copertura, del colore da voi scelto, impreziositela con un fiocco da fermare con una grossa spilla.

Potete anche optate per un nastro di seta di colore a contrasto con quello della copertura che brillerà per tutto il ricevimento.

© Riproduzione riservata