Angolo photo booth matrimonio: 5 idee simpatiche

Angolo photo booth matrimonio 5 idee simpatiche
Angolo photo booth matrimonio 5 idee simpatiche

Il Photo Booth per il matrimonio è una proposta allettante e divertente che sta riscuotendo sempre più successo negli ultimi tempi.

Ma di cosa si tratta esattamente?

Il Photo Booth è un intrattenimento divertente per gli ospiti tanto da avere ormai sostituito le tradizionali foto ricordo nel giorno delle nozze.

Le nostre proposte

Diventato così il nuovo metodo per ottenere degli scatti dei matrimoni odierni.

Se state pensando di integrare il Photo Booth per il giorno del vostro ricevimento è sicuramente un’idea azzeccata che vi garantirà momenti di gioia ed allegria.

Tuttavia saranno necessarie delle proposte originali e simpatiche per ottenere una scenografia mozzafiato.

Perché scegliere un Photo Booth per il giorno del ricevimento?

Se vi state preparando all’organizzazione del vostro matrimonio vi starete sicuramente chiedendo qual è il miglior modo per intrattenere e far divertire gli invitati in modo tale da rendere questa giornata davvero speciale.

E dopo aver pensato ai segnaposto più originali per lasciare di stucco i vostri ospiti non vi resta che ricorrere ad alcuni piccoli stratagemmi per garantire il massimo del divertimento durante la celebrazione.

Ecco perché mettendo a disposizione un allegro Photo Booth i vostri invitati resteranno sorpresi ed incuriositi da questa novità, non potranno fare a meno di partecipare a questo spassoso intrattenimento.

Vi basterà allestire un angolo apposito per questo tipo di svago.

Dovrete mettere a disposizione vari accessori come occhiali da sole di tutte le forme, colori e dimensioni, parrucche bizzarre, lavagnette con citazioni matrimonio spiritose e via alle foto ricordo più uniche in assoluto!

Per allestire un angolo Photo Booth saranno sufficienti alcuni metodi fondamentali che permettono di ricorrere a scenografie perfette ed originali.

Potrete quindi ricorrere all’uso di gadget ed accessori ricreativi e spassosi, incluse cornici, maschere, polaroid e tantissimi altri oggetti stravaganti.

Tenete comunque presente il tema su cui si basa il vostro giorno del ricevimento ma potrete anche allestire il Photo Booth semplicemente a seconda delle vostre preferenze personali, in questo modo darete vita a delle scenografie fantasiose e creative.

Se volete a tutti costi organizzare un Photo Booth per il vostro matrimonio, non vi resta che ispirarvi ad alcune idee di successo che andranno a stuzzicare l’interesse degli ospiti.

Ricordate quindi che un angolo Photo Booth viene realizzato con l’obiettivo di assicurare agli invitati un momento di divertimento

Che permette loro di socializzare ed interagire oltre che strappare un sorriso agli sposi.

La coppia potrà portare a casa tante foto ricordo simpatiche in sostituzione delle tradizionali foto di gruppo.

Dunque il Photo Booth è un intrattenimento consigliato prevalentemente per le nozze informali e per gli sposi più giovani.

Ecco 5 idee simpatiche per allestire l’angolo Photo Booth nel giorno del matrimonio.

Angolo Photo Booth con cornici

Tra i gadget più gettonati per allestire l’angolo Photo Booth si trovano le cornici.

Questo accessorio vi consentirà di sbizzarrirvi con la creatività e la fantasia scegliendo tra varie forme, dimensioni, colori e stile.

Potrete puntare infatti a diverse varianti di cornici: quelle moderne o vintage, oppure se preferite la semplicità, andranno benissimo anche delle cornici di cartoncino!

E se invece l’originalità è il vostro forte realizzate delle cornici totalmente fai da te a vostro piacimento.

Sul web potrete trovare numerosi tutorial da cui prendere spunto e dare vita ad un prodotto unico e personalizzato.

Ad esempio, tra le decorazioni più apprezzate si trovano quelle in stile tridimensionale che possono essere realizzate in pochi e semplici step.

Basterà allestire uno sfondo con numerose cornici vuote nelle quali compariranno i vostri amati ospiti.

Photo Booth con Pareti

L’angolo Photo Booth può essere realizzato anche con una parete particolare di mattoni che caratterizza la location prescelta per il giorno delle nozze.

Tuttavia anche in questo caso potrete ricorrere ad un pizzico di creatività e colorare la parete a vostro piacimento.

Naturalmente non dimenticate l’importanza del divertimento e dello svago.

Fornite dunque agli ospiti un banchetto con vari accessori a disposizione tra cui bizzarre parrucche, occhiali da sole, fiocchetti o cappellini colorati in modo che possano realizzare degli scatti sensazionali e curiosi.

Scenografia Vintage

Per realizzare un angolo Photo Booth unico e personalizzato c’è anche la possibilità di noleggiare diverse varianti di allestimenti adatti ad ogni gusto e preferenza.

Tra i più ingegnosi si trovano ad esempio quelli con i furgoncini oppure quelli con la riproduzione in stile vintage della macchina degli sposi.

Si tratta di una soluzione ideale per tutti coloro che puntano ad uno stile retrò.

Saranno necessari pochi e semplici gadget per donare all’angolo Photo Booth un’atmosfera speciale e surreale.

Angolo Photo Booth con mezzi di trasporto

Perché non aggiungere un pizzico di realtà? Un aspetto che non guasta, anzi renderà il vostro angolo Photo Booth assolutamente speciale e indimenticabile!

Ad esempio, se desiderate uno stile retrò potrete affittare un vero e proprio furgoncino Volkswagen decorandolo all’interno con background vivaci per rendere la scenografia del vostro Photo Booth davvero memorabile.

Ma non solo, anche una bicicletta potrà rendere speciale l’angolo del Photo Booth: si tratta di un’idea geniale sulla quale gli invitati potranno scattare delle foto divertenti.

Photo Booth con cabina per il matrimonio

Un’altra proposta per ottenere degli scatti istantanei all’insegna del divertimento è la cabina per fototessere dalla quale è nata l’idea del Photo Booth originale e al giorno d’oggi sono reperibili tantissime fantasie per tutti i gusti e per tutti gli stili.

Potrete infatti scegliere tra varie categorie di cabine tenendo conto che molte di esse garantiscono effetti e sfumature differenti per scattare le foto.

Naturalmente non dovranno mancare anche in questo caso gli accessori più adatti e simpatici con cui effettuare gli scatti più geniali.

Infine ricordate che l’allestimento del Photo Booth dovrà comunque essere predisposto sempre in prossimità della pista da ballo per permettere agli ospiti di sfruttare questo angolo del divertimento senza dover allontanarsi troppo.

© Riproduzione riservata