Vuoi un matrimonio a tema verde? Ecco cosa non deve mancare

matrimonio a tema verde

Desiderate organizzare un matrimonio a tema verde tiffany? Potrete ispirarvi a questo trend davvero speciale che richiama la speranza ed è in grado di trasmettere anche un pizzico di vivacità alla vostra cerimonia. Per questo motivo non resta che scoprire tutte le sfumature migliori per ottenere un colore del matrimonio verde smeraldo e stupire i vostri ospiti all’insegna di queste tonalità che richiamano la natura. Gli addobbi per il matrimonio verde tiffany dovranno dunque abbinarsi perfettamente tra loro per quanto riguarda gli allestimenti e tutte le decorazioni. E se opterete per un matrimonio in verde non dimenticate l’importanza del bouquet da sposa e dell’abito da cerimonia. Anche il vostro futuro sposo potrà osare con degli eleganti accessori verde smeraldo oppure scegliere uno stile più informale. Ecco cosa non deve mai mancare ad un matrimonio a tema verde.

Il pantone dalle varie sfumature

Se il vostro colore per il matrimonio è il verde smeraldo tenete conto prima di tutto del pantone. Il verde, a differenza di altri colori, cela numerose tonalità: oltre al verde smeraldo infatti potrete prediligere il salvia, il lime, il menta oppure un bellissimo verde marino. A tal proposito non vi resta che giocare con questi colori basandovi anche sulle stagioni, prediligendo le tonalità più scure per l’autunno oppure i colori più vivaci per l’estate. Un verde tendente all’azzurro è sicuramente un trend perfetto per un matrimonio estivo. Per questo motivo la scelta del pantone migliore è il primo passo per organizzare degli inviti di matrimonio sorprendenti.

Le nostre proposte

Bouquet da sposa bianco e verde? Un trend incantevole

Se avete optato per un matrimonio a tema verde tiffany e bianco allora i fiori e le piante saranno un elemento importantissimo per giocare con le giuste tonalità in grado di richiamare i colori della natura. Non è fattibile infatti immaginare il giorno delle nozze senza prendere in considerazione i fiori e le piante, che saranno perfetti per esprimere tutte le sfumature del colore della speranza. Il consiglio in questo caso è quello di scegliere un bouquet da sposa bianco e verde, composto da piante selvatiche ed aromatiche, ricco di foglie che rievocano magnificamente le sfumature di stagione. Da non sottovalutare in particolar modo è l’arco realizzato prevalentemente con foglie ed edere, che è una decorazione in grado di trasmettere un grande impatto, oltre che donare all’ambiente un vero e proprio effetto scenico.

Le decorazioni dalle mille tonalità di verde

Anche le decorazioni e gli addobbi svolgono un ruolo fondamentale per organizzare al meglio il giorno del ricevimento a tema verde. Ad esempio, se opterete per un matrimonio a tema verde mela è necessario prestare attenzione ai piccoli particolari, che nell’insieme doneranno il giusto effetto e risalteranno grazie alla loro bellezza. Combinate gli addobbi da matrimonio verde tiffany scegliendo un tappeto della giusta sfumatura che sarà la soglia del vostro altare. Allo stesso modo non sottovalutate i palloncini e i coriandoli che regaleranno un effetto spettacolare alla fine della cerimonia. E se desiderate realizzare un matrimonio perfetto a tema verde non dimenticate di scegliere i migliori segnaposto con piante aromatiche mentre i tovaglioli verde salvia si abbineranno perfettamente sui tavoli in legno antico.

Gli abiti da cerimonia nella nuance color natura

Per rendere il vostro giorno delle nozze caratteristico giocate con le sfumature color natura anche per quanto riguarda i vostri abiti. Ad esempio, lo sposo potrà osare con accessori tra cui papillon, cravatte, scarpe o bretelle color verde mentre la sposa potrà completare il suo look indossando una giacchina, dei gioielli o delle scarpe in questa tonalità oppure aggiungere all’abito bianco degli inserti verdi da abbinare ad un make up da queste mille sfumature.

© Riproduzione riservata