Viaggio di nozze in inverno: migliori destinazioni

La data del vostro “Sì” ricade nei mesi invernali e avete organizzato tutto nei minimi dettagli per assicurarvi una cerimonia da sogno: abiti, location, catering. Ma adesso è arrivato il momento di pensare al vostro viaggio di nozze: la tanto agognata vacanza romantica con l’amore della vostra vita.

Viaggi di nozze destinazioni italiane

Nella maggior parte delle occasioni, la tanto attesa luna di miele equivale a sognare mete inarrivabili, esotiche, super lussuose, paesaggi mozzafiato, spiagge da sogno e cibi afrodisiaci.

Le nostre proposte

Ma perché complicarci la vita con voli extra continentali lunghi e faticosi, con tanto di jet lag da gestire, quando possiamo sfruttare il tempo a disposizione per raggiungere luoghi di uguale bellezza, ma più vicini? Perché non organizzare un viaggio di nozze in Italia, per esempio?

Il nostro Belpaese, infatti, offre tantissimi itinerari da scoprire e da vivere romanticamente in due.

Cultura, storia, tradizioni, buona cucina e divertimento in Italia la fanno da padroni, e allora perché non approfittare?

Se siete tra coloro che non vogliono rinunciare al romanticismo allora Venezia è di certo la città che potrà soddisfare le vostre esigenze. L’eleganza e la passione si respirano in ogni angolo di questa splendida cittadina che si affaccia sul suo Canal Grande, visitabile grazie alla immancabile giro in gondola. E poi la suggestiva Piazza San Marco con la sua Basilica e il Palazzo Ducale.

Le amanti della storia e della cultura potranno scegliere la città eterna, Roma, come tappa del viaggio di nozze in Italia.

La capitale e l’incredibile quantità di luoghi, di monumenti da visitare e di ricordi da immortalare, è perfetta per una luna di miele tutta da incorniciare. Se vi piace fermare i vostri momenti in uno scatto, quale migliore sfondo per le vostre foto se non Piazza Di Spagna, la Fontana di Trevi o il famosissimo Colosseo.

Viaggi di nozze destinazioni europee

Probabilmente per molte coppie sposarsi in inverno potrebbe non essere un’idea furba.Ma se riuscirete a sfruttare la situazione al meglio, avrete di certo un viaggio di nozze da invidiare! Senza allontanarsi troppo e prendendo in considerazione un budget medio- basso alcune destinazioni in Europa potrebbero rivelarsi la scelta giusta.

SveziaFinlandia e perché no, fin su in Lapponia, sono adatte per godere di panorami incredibili e natura incontaminata. Qui è possibile svolgere tantissime escursioni, sciare, osservare specie selvagge come orsi bruni e renne, ma soprattutto potrete godere di splendide aurore boreali: un ricordo memorabile da custodire per sempre nel cuore.

Nel caso in cui non vi sentiate proprio a vostro agio tra il freddo e le basse temperature, allora una tappa della vostra Honey moon potrebbe essere una città e quindi scegliere tra le tante bellissime capitali europee.

Vienna, per esempio, con il suo glamour e l’eleganza è una città europea intrisa di storia e di antiche tradizioni. La sua architettura, i suoi musei e i fantastici palazzi vi faranno immergere in un’atmosfera davvero romantica, da suggellare con un po’ di coccole e una fetta di torta Sacher.

Viaggi di nozze destinazioni nel mondo

Per tutte quelle coppie che idealizzano il viaggio di nozze come un momento da trascorre insieme, all’insegna dell’avventura e della spensieratezza, allora un entusiasmante Safari è quello che fa per loro.

Un’alternativa validissima al famoso Kenya potrebbe essere l’Argentina e in particolare la Terra del Fuoco, ovvero la Patagonia.

Nel cuore della natura più austera e selvaggia si nascondano scenari da lasciare senza fiato. Trekking , escursioni, sport estremi e di qualsiasi altro genere vi attendono in questo territorio. Luoghi caratterizzati da una grande varietà di paesaggi: dai laghi alle foreste, dai ghiacciai ai deserti.

Naturalmente all’avventura potete sempre associare il relax delle spiagge tropicali dell’Indonesia, unite alla bellezza della cultura Buddista tutta da scoprire.

Oppure potete sempre rifugiarvi un lussuoso e confortevole resort alle Maldive. Qualche battuta di pesca e un po’ di snorkeling saranno le uniche attività dinamiche della vostra prima vacanza da marito e moglie.

Basta scegliere le mete più adatte alle vostre esigenze di coppia. Con la giusta dose di romanticismo e di entusiasmo potrete cucirvi addosso la vostra honey moon perfetta!!!

© Riproduzione riservata