Viaggio di nozze negli Usa, le 10 location da non perdere

Viaggio di nozze negli Usa

Love United States…per un viaggio di nozze speciale realizza il sogno americano!

Per chi ha sempre nutrito il mito degli Stati Uniti non riusciamo ad immaginare un momento più propizio come la luna di miele per visitare questo paese sì così lontano ma anche così affascinante e ricco di attrattive. Si tratta di una meta oltreoceano molto ambita e proprio per via della distanza e del budget da stanziare il viaggio di nozze può essere il momento più giusto per metterlo in atto. Complice il desiderio di compiere il viaggio della vita e il fatto di poter godere di ferie matrimoniali più estese è arrivato il momento di vivere il sogno.
San Francisco, Orlando, New York sono solo alcune delle mete che vi proporremo in questo articolo. Sono destinazioni altisonanti, già a sentirle nominare avverite come un sussulto, allora non abbiate più dubbi e partite per gli States!
Ormai i preparativi del matrimonio sono a un punto di svolta. Avete inviato gli inviti di nozze, prenotato la chiesa, la sala ricevimenti, l’intrattenimento, scelto l’abito e quindi adesso avanti tutta con l’organizzazione del vostro viaggio di nozze negli Usa.
Un viaggio si sa, non è solo uno spostamento da un luogo all’altro, il viaggio è un’esperienza di vita, la consacrazione del desiderio di conoscere il mondo, l’appagamento della vostra curiosità verso altre civiltà e gli Stati Uniti, sebbene ne abbiate sempre sentito parlare nei film, nelle serie televisive e da chi ha già avuto la fortuna di approdarvi, non mancheranno di stupirvi. Dal vivo e con tutt’e cinque i vostri sensi vivrete una vacanza indimenticabile.
Ma dove andare esattamente? Parliamo di un paese enorme e proprio per questo motivo vogliamo dare il nostro contributo ed aiutarvi a individuare la vostra meta ideale.

Stati Uniti d’America: 10 proposte per la vostra luna di miele a stelle e strisce

La nostra prima proposta di viaggio di nozze in the Usa interessa la costa occidentale. Ci sono tanti posti da visitare, per tale motivo vi anticipiamo una serie di località per un itinerario ottimale, liberi poi di modificarlo secondo le vostre esigenze di tempo e denaro.

Le nostre proposte

Prima tappa: San Francisco. Si tratta di una città meravigliosa accarezzata dalla brezza del Pacifico. Potrete goderete del Golden Gate Park, delle sue spiagge e della vista del celebre ponte. Avventuratevi in città attraverso i tram e visitate The Painted Ladies, le tipiche case vittoriane che scandiscono lo skyline o quartieri come Fisherman’s Wharf, Litttle Italy o Castro, celebre quest’ultimo per essere il quartiere LGBT più grande al mondo. Non perdetevi la tortuosa Lombard Street e la mitica prigione di Alcatraz. Prima di lasciare San Francisco inoltre ricordate di andare a Sausalito, a Monterrey, passando per le sequoie di Mariposa Groove e a Carmel. Abbiamo elencato molte località ma non sarà difficile effettuare questo percorso, basterà semplicemente organizzarlo con un pò di anticipo e studiare l’itinerario in modo da essere preparati negli spostamenti. Perché non farlo percorrendo la mitica Highway 1? Visite imperdibili? Yosemite National Park, Los Angeles, Santa Monica e Beverly Hills. Raccomandiamo inoltre di attraversare la Death Valley, a sud-ovest della California e così giungere a Las Vegas. Perché non sposarvi di nuovo con il rito di Elvis Presley oppure fare una puntata nei casinò? Un viaggio lungo la West Coast è un’esperienza dal carattere unico e di grandi emozioni. Per completare il vostro tour e portare a casa un bagaglio di ricordi indelebili realizzate anche un giro in elicottero che attraversi il Grand Canyon nel Colorado.

Viaggio di nozze negli Usa
Las Vegas

La nostra seconda proposta di viaggio di nozze vi porterà ad Orlando dove il divertimento è di casa. È infatti il paradiso dei parchi a tema. Tra questi non potrete perdervi il ​​Magic Kingdom, il parco dei parchi, costruito all’interno del Walt Disney World Resort. Oltre il Castello di Cenerentola ci sono molte attrazioni che vi affascineranno: Seven Dwarfs Mine Train, Splash Mountain, Big Thunder Mountain Railroad e The Haunted Mansion. Universal Studios è un altro must, assolutamente non potrete rinunciare a trascorrere una giornata piena di azione e divertimento tra visite e spettacoli mozzafiato, uno studio cinematografico in piena attività e tantissimi negozi, ristoranti e cinema. Da non perdere anche i parchi acquatici, come la Disney Blizzard Beach.

La terza proposta riguarda la città forse più iconica e che vogliamo suggerire agli amanti delle metropoli, parliamo di New York, la grande mela, la meta che forse più incarna il mito americano. Chi non ha mai sognato di visitare la città dei grattacieli almeno una volta nella vita? L’Empire State Building, il Chrysler Building, Liberty Island con la Statua della Libertà, il Central Park, la Zero Zone, Broadway, Fifth Avenue e il fiume Hudson. E se voleste visitare New York da una prospettiva assolutamente originale e da spezzare il fiato non perdetevi un tour panoramico in elicottero. La durata in genere oscilla tra i 12 e i 15 minuti ma vi assicuriamo che saranno i 15 minuti più belli della vostra vita. Detto questo non trascurate di visitare Ellis Island. Dovrete prendere un traghetto, solo così riuscirete ad ammirare a Liberty Island e per evitare la fila, è consigliabile acquistare i biglietti online. E se voleste salire fino alla corona della statua, dovrete acquistare i biglietti online con molto anticipo, poiché le visite sono limitate a trenta persone all’ora.

Viaggio di nozze negli Usa
Route 66 in Utah

Quarta proposta: luna di miele sulla Route 66, da Chicago a Los Angeles. Siete una coppia avventurosa? Allora noleggiate una Harley o una Chevrolet e dirigetevi da Chicago a Los Angeles passando per il Missouri, il Kansas, l’Oklahoma, il Texas, il New Mexico, l’Arizona e la California. Godrete della America più autentica, forse quella meno contaminata e vi sembrerà davvero di essere entrati dentro una pellicola cinematografica.

Quinta proposta: luna di miele in Alaska perché l’Alaska è semplicemente fantastica! Il suo clima è rigoroso durante tutto l’anno ma in estate le temperature diventano miti sulla costa e al sud della catena dei Brooks. Visitate il Parco Delani, uno dei gioielli dell’Alaska, Anchorage, le piscine termali di Chena Hot Springs, la Miniera d’oro a Fairbanks, il Matanuska e il Kenikott, il lago glaciale Paxon e Cooper Landing, zona nota per la pesca del salmone.Prenotate anche una una mini-crociera sulle rive dell’Alaska o fate un giro a bordo del Riverboat Discovery. È un battello a vapore che vi porterà attraverso i fiumi Chena e Tanana, godendo di una vista spettacolare.

Per gli amanti del mare a tutti i costi siamo giunti alla nostra sesta proposta: viaggio di nozze alle Hawaii. Spiagge di sabbia bianca e nera come la spiaggia di Hamoa, la preferita di Ernest Hemingway e poi scogliere, foreste, mercati colorati e tanto relax.

Per gli amanti della neve e degli sport invernali invece la nostra settima idea di viaggio di nozze vi condurrà nelle più innevate stazioni sciistiche statunitensi come Vail, Denver o Aspen.

Ottava proposta è Cape Cod, meta estiva molto gettonata nella parte orientale dello stato del Massachusetts.

La nona proposta è una meta molto romantica: Napa Valley. Si tratta di una regione vinicola dall’atmosfera molto bohemienne sita in California. Buon cibo, buon vino e tanta pace e relax.

Viaggio di nozze negli Usa
Napa Valley

E siamo giunti alla decima meta consigliata, ovvero semplicemente Miami.
Adagiata sulla costa sud-orientale della Florida incanta per le sue spiagge chilometriche, il suo clima mite, i grattacieli, gli enormi centri commerciali e il mitico quartiere di Little Havana, una piccola Cuba in città.

© Riproduzione riservata