Viaggio di nozze in Indonesia, i 10 luoghi più suggestivi da visitare

L’Indonesia è una meta giustamente ambita per un viaggio di nozze indimenticabile. Data la sua estensione e la sua particolarissima conformazione geografica (è la nazione al mondo composta dal maggior numero di isole), essa offre una varietà pressoché sconfinata di paesaggi naturali e racchiude una biodiversità unica. Anche dal punto di vista della cultura e della tradizione questo paese dal passato millenario, le cui vicende si sono intrecciate con la storia europea tramite la colonizzazione olandese, ha tantissimo da regalare. Un viaggio di nozze in Indonesia ed a Bali rappresenta certamente la realizzazione di un sogno per scenari mozzafiato, mare cristallino, relax e nightlife, tuttavia costituirà anche un’esperienza di arricchimento personale, dando la possibilità di entrare in contatto con una civiltà affascinante e stimolante.

I prezzi variano considerevolmente a seconda del periodo dell’anno, tuttavia prenotando con le giuste tempistiche, l’Indonesia può ormai considerarsi una destinazione alla portata di quasi tutte le tasche. Di seguito, vi proponiamo una panoramica dei dieci luoghi più suggestivi che potreste visitare durante la vostra luna di miele in questo splendido paese.

Le nostre proposte

Bali

Viaggio di nozze in Indonesia

L’isola è probabilmente la meta prediletta delle coppie. Visitare Bali vuol dire scoprire un mondo esotico, ammirare una natura selvaggia e incontaminata. Se è vero potrete farvi coccolare dai tanti comfort degli attrezzatissimi resort di lusso e passare giornate immersi nelle limpide acque che circondano l’isola, non bisogna dimenticare di esplorarne la parte più autentica, tra risaie, templi, villaggi caratteristici e cerimonie religiose.

Spiaggia di Kuta

Un tempo piccolo villaggio di pescatori e destinazione privilegiata per gli appassionati di surf provenienti da ogni anglo del mondo, Kuta è la spiaggia più rinomata dell’isola di Bali ed attualmente attira viaggiatori in cerca di distese di sabbia bianca, relax e tramonti memorabili.

Cittadina di Ubud

Ubud, un piccolo borgo situato non distante dalla principale città di Bali, Denpasari, non può mancare tra le migliori idee per un viaggio di nozze Indonesia. Caratterizzata da una vibrante vita culturale e da un’intensa vita sociale, Ubud è assurta a notorietà internazionale anche per il famoso per il “Palazzo Puri Saren” e per il sacro monastero delle scimmie. Una località interessante, certamente meritevole di un’escursione, in cui respirare lo spirito più autentico dell’Indonesia.

Isole Gili

Tre minuscole isole al largo della costa nord-occidentale di Lombok, contornate da spiagge di sabbia bianca e lambite da acque turchesi, dove divertirsi e rilassarsi in totale spensieratezza.

Giacarta

Viaggio di nozze in Indonesia

Giacarta è la capitale del Paese, oltre ad essere una delle megalopoli più originali e popolose del mondo. Fulcro politico ed economico dell’isola di Giava e dell’Indonesia, offre numerose attrattive museali, monumentali ed architettoniche.

Yogyakarta

Il centro culturale più vivace dell’intera isola di Giava sarà certamente una tappa importante e significativa del vostro viaggio di nozze Indonesia. Qui avrete la chance di socializzare facilmente col popolo indonesiano, apprezzarne l’altissimo senso dell’ospitalità, capirne usi e costumi e degustare molte prelibatezze della cucina tipica locale. Fortemente consigliato anche lo street food, gustoso e molto economico

Templi di Borobudur e Prambanan

Il mistero, l’atmosfera ed il pregio architettonico di questi edifici religiosi sono arcinoti, tanto che l’UNESCO li ha inseriti nella prestigiosa lista dei suoi siti protetti.

Il Parco Nazionale Bromo-Tengger-Semeru

Una vastissima area protetta, situata nella vicinanza dei due principali vulcani dell’arcipelago indonesiano, caratterizzato da un territorio particolarissimo, immerso tra montagne e lussureggianti foreste.

Isola di Sulawesi

Viaggio di nozze in Indonesia

La perla dell’arcipelago, una tappa da sogno della vostra luna di miele in Indonesia. Un vero e proprio paradiso tropicale, celebre per le sue rigogliose montagne, le fertili valli solcate da fiumi ed il mare incantevole.

Kalimantan indonesiano

Recarsi in questa regione del Borneo vuol dire vivere un’esperienza indimenticabile, entrare in contatto con la flora e la fauna tropicale più autentica, visitare mercati galleggianti, fare trekking nella giungla ed escursioni su fiumi puntellati di villaggi su palafitte.

© Riproduzione riservata