Viaggio di nozze in autunno: migliori destinazioni

viaggio di nozze

Ormai è tutto pronto per le vostre nozze: avete deciso la data, prenotato il ristorante, organizzato ogni cosa nel dettaglio perché il vostro “sì” sia magico e perfetto. Manca solo una cosa per rendere perfetti anche i giorni successivi: il viaggio di nozze.

Se per il matrimonio avete scelto una data autunnale siete fortunati: le destinazioni da favola per la luna di miele non mancano. Eccovi i nostri consigli per un viaggio di nozze al top.

Le nostre proposte

Viaggio di nozze destinazioni italiane

Nei mesi autunnali l’Italia regala paesaggi da sogno e suggestioni dolcissime: tra foliage mozzafiato, cittadine illuminate e profumi inebrianti di castagne e vin brulè, l’autunno è forse una delle stagioni più belle per progettare una luna di miele nel Bel Paese.

Se amate le città piccole e romantiche, Verona è la meta che fa per voi. Quella veneta è un città tranquilla e suggestiva che deve la sua fama a Romeo e Giulietta, immortalati nell’omonima tragedia shakespeariana. Una visita alla casa di Giulietta è d’obbligo, magari dopo un’idilliaca camminata tra i vecchi palazzi di mattoni rossi. Poco distante c’è anche il Parco Giardino Sigurtà, premiato come miglior parco d’Italia.

Se, invece, per il vostro viaggio di nozze volete godervi ancora un po’ di mare, le isole Egadi sono la meta che fa per voi, perché godono di un clima mite fino ad autunno inoltrato. Vi consigliamo di visitare la vivace Favignana con le sue spiagge di sabbia candida, la minuscola Levanzo con il suo porticciolo romantico o la selvaggia Marettimo, che offre dei bellissimi trekking sul mare.

Sempre in Italia, come non citare la Val d’Orcia in Toscana? Non c’è nulla di più romantico di una luna di miele tra filari di cipressi, antichi casolari e piscine termali in mezzo alla natura. La Val d’Orcia in autunno si colora di oro e rame e i suoi scorci sembrano usciti da un quadro, cosa che la rende la location perfetta per un viaggio di nozze tutto coccole, relax e amore.

Viaggio di nozze destinazioni europee

Spesso si pensa che il viaggio di nozze debba portare in luoghi esotici e lontanissimi, dimenticandosi che anche il Vecchio Continente è ricca di bellezze. I mesi autunnali sono il periodo perfetto per scoprirle.

L’Andalusia, in Spagna, è la meta ideale: l’autunno è la stagione ideale per visitare le città andaluse dall’architettura arabeggiante, che sembrano uscite dalle Mille e una Notte. La magica Siviglia, l’antica Cordoba e lo splendido palazzo dell’Alhambra a Granada vi trasporteranno una magica atmosfera orientale.

Che dire della Grecia? Affollatissima in estate, nei mesi autunnali si svuota e regala ai fortunati turisti paesaggi ed esperienze indimenticabili: una crociera nelle Cicladi, dalla bella Santorini alla minuscola Folegrandos, vi permetterà di godere dell’ospitalità e del calore di una terra magica.

Se, invece, preferite un viaggio di nozze che tocchi una delle grandi capitali europee, non si può non citare Parigi! La Ville Lumière, con i suoi ampi parchi e le sue suggestioni da film, accoglierà a braccia aperte i neosposini: al mondo non esiste città più romantica!

Viaggio di nozze destinazioni nel mondo

Lasciata alle spalle l’estate con le sue temperature spesso proibitive, l’autunno è la stagione perfetta per pensare a una luna di miele piena di possibilità: nel mondo ci sono mete sia per chi vuole rilassarsi in spiaggia, sia per chi vuole lanciarsi all’avventura.

Il classico coast to coast negli Stati Uniti è un’esperienza ideale per chi nel viaggio di nozze cerca anche un po’ di avventura: basta una macchina per andare alla scoperta dell’anima nascosta degli States!

Se invece preferite mare e relax, meglio optare per altre zone. L’Australia, ad esempio, è perfetta se volete unire la vita metropolitana di Melbourne e il relax sull’oceano a Sidney. Anche lo Sri Lanka con le sue spiagge tropicali è una meta capace di offrire paesaggi mozzafiato.

In ultimo, il Giappone in autunno dà il meglio di sé. Il paese del Sol Levante è perfetto per chi in un viaggio di nozze cerca classe, gusto ed esotismo.

© Riproduzione riservata