Viaggio di nozze alle Mauritius

Mauritius
Mauritius.

Se siete alla ricerca di un’idea su dove andare per il vostro viaggio di nozze, sappiate che l’arcipelago delle Mauritius rappresenta uno dei luoghi preferiti dai novelli sposi di tutto il mondo per una serie di motivi.

Nel corso degli anni, poi, tutta l’economia del Paese si è orientata proprio verso l’organizzazione di matrimoni e viaggi indimenticabili, riuscendo ad offrire servizi di elevata qualità.

Le nostre proposte

In più, per un matrimonio del tutto fuori dall’ordinario è bene sapere che alle Mauritius ci si può anche sposare direttamente presso i resort, magari in riva al mare, previa presentazioni di tutti i documenti, sia in caso di nozze civili, che di nozze con rito religioso.

Viaggio di nozze alle Mauritius: come arrivare e quando andare

L’arcipelago delle Mauritius si trova nella parte sud occidentale dell’Oceano Indiano a circa 700 km dal Madagascar ed è formato dall’isola principale, Mauritius, da altre 4 isole (Rodrigues, Carajos, Agalega e Cargados) oltre ad altri piccoli isolotti.

I voli verso le Mauritius partono da Milano Malpensa ed impiegano circa 12 ore, con almeno uno scalo intermedio. In alternativa potete optare per altre soluzioni dalle principali città italiane con l’Air France, via Parigi oppure con Emirates, via Dubai.

Le Mauritius sono la meta ideale tutto l’anno, soprattutto se si rimane sulla costa. Da aprile ad ottobre lì è inverno, ma il clima si mantiene secco anche se le temperature sono più basse rispetto all’estate (novembre – marzo), quando però si potrebbero verificare delle piogge improvvise.

Perché scegliere le Mauritius per il viaggio di nozze

Il territorio di queste isole è semplicemente meraviglioso. Potrete, infatti, godervi il mare e tutte le sue spiagge, per rilassarvi sotto le palme o per fare snorkeling fra banchi di pesci, ma potrete visitare anche l’entroterra, ricco di parchi, foreste e pittoreschi paesini dove la gente è sempre molto accogliente oppure organizzare arrampicate sui monti.

A differenza di quanto possiate pensare, infatti, Mauritius non vuol dire solo mare e spiagge bianche, c’è davvero molto di più.

Non va dimenticato, poi, che tutte le strutture ricettive offrono servizi di elevata qualità e durante il vostro soggiorno verrete davvero coccolati e viziati, in hotel da sogno praticamente sul mare. A tutto ciò vanno aggiunte le cene romantiche a lume di candela con vista sull’oceano, le passeggiate sulla spiaggia al tramonto, lo champagne in camera ed i trattamenti di bellezza presso le beauty farm, per non dimenticare mai la vostra luna di miele.

Nel corso della vostra permanenza, poi, è d’obbligo una gita alla famosa isola dei Cervi, un luogo di rara bellezza raggiungibile con piccole imbarcazioni.

Leggi anche:

© Riproduzione riservata