Viaggio di nozze ad agosto: le mete migliori

Viaggio di nozze ad agosto: le mete migliori
Viaggio di nozze ad agosto: le mete migliori

Agosto può essere il mese ideale per trascorrere un viaggio di nozze in mete esclusive.

Ecco perciò qualche utile suggerimento che vi permetterà di trovare facilmente il posto giusto per iniziare al meglio la vostra vita insieme.

Le nostre proposte

Un tour dell’Africa: emozioni vere

Un viaggio di nozze non deve essere solamente un pieno di coccole e romanticismi, ma anche un mix di emozioni forti tutte da vivere.

Motivo per cui è sempre bene scegliere nel modo giusto la meta dove trascorrere la luna di miele.

L’Africa ad esempio vi permette di scoprire dei posti letteralmente unici e nei quali poter vivere delle esperienze che difficilmente potrete fare in altre zone del mondo.

Per il vostro viaggio di nozze lo Zambia potrebbe essere il posto giusto.

Molto suggestivo il fiume Zambesi con le Victoria Falls che sono uno spettacolo della natura davvero incredibile.

Nel lato delle cascate che appartiene allo Zambia troverete anche la Piscina del Diavolo, una sorta di piscina naturale nella quale potrete fare il bagno.

Così come il Botswana con il fiume Okavango che ha un delta che si estende per migliaia di chilometri.

Uno scenario del tutto naturale in cui si possono ammirare: leoni, bufali, elefanti e tante altre specie incredibili.

View this post on Instagram

How much did you enjoy the Bushcamp Company Instagram takeover? We hope you gained an insight into the South Luangwa and what sets us apart. Perhaps you have an idea of where you should book for your next or first Zambian adventure! • Please feel free to follow @bushcampcompany and our Facebook page for regular updates and plenty more fabulous photos. For bookings and queries email info@bushcampcompany.com 🐾 Keep in touch and thank you from everyone here! • • @lonelyplanet @natgeowild @travelafricamagazine @bbcearth @beautifuldestinations @bradtguides @wwfzambia @conservation_lower_zambezi @conservationsouthluangwa @discoverzambia @zambia_tourism @zambia_explorers @expertafrica @yellowzebrasafaris @rainbowtoursuk @africaexclusive @aardvarksafaris @audleytravel @africaskysafaris @andbeyondtravel @ganeandmarshall @wildlifeworldwide @hayesandjarvis @abercrombiekent

A post shared by Zambia Tourism UK 🇿🇲 (@zambiatourismuk) on

Una crociera nei fiordi della Norvegia

Nel mese di agosto anche la Norvegia può essere la giusta soluzione per un viaggio di nozze unico.

Qui il paesaggio naturale è qualcosa di meraviglioso e che offre una serie di colori incredibili.

Tra i punti di forza per un viaggio bello e divertente c’è il Fiordo Geiranger che si caratterizza per offrire una vista pazzesca.

Qui si può vedere il mare che sembra quasi andarsi ad incastrarsi tra due rocce enormi.

Patrimonio dell’Umanità UNESCO questo è un tesoro che la natura offre in Norvegia e che potrebbe diventare l’occasione per scoprirlo durante un viaggio di nozze.

C’è poi Oslo, la capitale del paese che vale la pena scoprire.

Questa è una città molto particolare in quanto ha uno stile molto occidentale e conserva caratteristiche importanti come il rispetto per l’ambiente e una pulizia totale.

Sarà impossibile trovare una carta a terra o giardini pubblici non curati.

Ecuador e Galapagos: esperienze suggestive

L’America Latina può essere un’ottima opzione per coloro che hanno voglia di un viaggio di nozze all’insegna del clima gradevole.

Ecco perché l’Ecuador e le Galapagos che sono posti ideali per chi vuole immergersi in scenari sempre nuovi.

La capitale Quito ha tantissimo da offrire a tutti i turisti che la visitano con tracce dell’antica storia delle popolazioni che vivevano in questo territorio.

Meraviglioso anche lo spettacolo naturale offerto dal vicino vulcano Cotopaxi che con i suoi 5000 metri sovrasta la zona.

Dovete calcolare poi qualche giorno per visitare le vicinissime isole Galapagos che sono state rese famose nel corso dei secoli dagli esperimenti scientifici di Charles Darwin.

Fu proprio qui che ebbero luogo gli studi sulla specie e sull’evoluzione.

Considerate che qui potrete trovare una lunga serie di resort ed alberghi di lusso dove potervi rilassare e godere la vostra intimità.

Non dovrete preoccuparvi di nulla dato che ci sono svariate possibilità per immergersi nella bellezza di un posto così bello.

Un tour della Cina classica

Nonostante il periodo dei monsoni inizi proprio in questo mese, dovete considerare un tour della Cina classica come opportunità per un bel viaggio di nozze.

Avrete modo di scoprire un pezzo di storia importantissimo e molto pregevole anche perché ci sono testimonianze storiche uniche al mondo.

I monsoni non sono eccessivi per cui girare sarà possibile e farlo con un clima gradevole permette di spostarsi tranquillamente.

Pechino è il punto di partenza per un tour completo, citando la Città Proibita come grossa attrazione turistica da non perdere affatto.

C’è poi il Tempio del Cielo, il Palazzo d’Estate e altre attrazioni dove respirerete l’aria dei film a tema provenienti dalla Cina.

Imperdibile anche l’escursione sulla Grande Muraglia, una delle sette meraviglie del mondo.

Da qui potrete prendere un treno verso Xian dove sorge l’Esercito di terracotta oppure verso Nanchino.

Quest’ultima si rivelerà un posto rilassante in quanto è proprio qui che ha origine il Tempio di Confucio per ritrovare sé stessi.

View this post on Instagram

Il mio rientro in Italia è stato accompagnato da violenti temporali ⛈️ La pioggia ha ben conciliato la mia giornata di ripresa dal fuso orario. L'unico sforzo che sono riuscita a compiere oggi è stato quello di preparare una bella lasagna 😝 Per il resto della giornata ho poltrito guardando le foto scattate in Cina. Preparatevi nei prossimi giorni pubblicherò gli scatti migliori. Come questo dettaglio della Città Proibita di Pechino ( so che vedendo questa foto @mattiabonavida avrà avuto un mancamento, Mattia perdonami 😂). Non può non scattare il: ❌ MOMENTO ALBERTO ANGELA ❌ La Città Proibita si trova nel centro di Pechino, è composta da ben 980 edifici dalle dimensioni più disparate che me fanno il più grande palazzo antico del mondo. Nell'antichità in Cina l'imperatore era considerato il figlio del cielo, quindi l'accesso alla sua residenza era pronto alla gente comune ed è da qui che deriva il nome di città proibita. Nel visitarla mi sono sentita teletrasportata nel film "L'ultimo imperatore" di Bertolucci che io amo particolarmente. La struttura si presenta con colori così vividi che, nonostante il numero incredibile di turisti in cui ci si imbatte, non si può non sentirsi catapultati in un altra epoca. . . . . . . . @mirabiletibet #mirabiletibet #destinazionecina🇨🇳 . . . . . . . #cucinalibriegatti #cittaproibita #cittàproibita #forbiddencity #visitchina #travelchina #chinatrips #chinadestinations #chinainsider #instabeijin #chinesearchitecture #ig_china #cina #beijinger #chinatour #chinagram #explorechina

A post shared by Daniela Vietri (@cucinalibriegatti) on

Alla scoperta di Namibia e Sudafrica on the road

Il tour del vostro viaggio di nozze può partire da Cape Town, la città più occidentale e sviluppata del Sudafrica.

Qui potrete salire sulla vetta della Table Mountain dove poter ammirare un panorama fantastico.

Oltre a dover considerare che c’è il Museo dell’Apartheid che è un’esperienza forte ma assolutamente da fare.

Vi accorgerete di quanto le persone di queste zone abbiano sofferto ma abbiano mantenuto la loro caratteristica cordialità e simpatia.

Verrete sempre accolti con il sorriso e con grande spirito di accoglienza che rende il Sudafrica un posto magico per il vostro viaggio di nozze in coppia.

Tenete anche presente che per un momento romantico da condividere col proprio partner ci sono gli splendidi tramonti del Sudafrica.

Ci sono colori mozzafiato da non perdere.

Poi potrete spostarvi verso la Namibia dove ci sono la Walvis Bay e le dune di sabbia fantastiche Deadvlei.

Il deserto Namib anche che potrete fare su un cammello così da sentirvi del tutto in un’atmosfera particolare.

L’India e lo Sri Lanka

Se avete voglia di immergervi a pieno in qualche cultura del tutto nuova potreste scegliere l’India e lo Sri Lanka.

Profumi e sapori sono molto intensi qui per cui non lasciatevi scappare nulla.

Anche la possibilità di assaggiare pietanze uniche e che difficilmente troverete in altre zone.

Qui troverete città dal fascino molto particolare come Jaipur che viene anche chiamata città rosa.

Ci sono poi tesori dal valore inestimabile come il Taj Mahal che è tra le sette meraviglie del mondo.

Nella cosiddetta lacrima dell’India si trova lo Sri Lanka con tantissimi luoghi significativi.

Qui il culto religioso ha un’importanza cruciale. Non mancano castelli e fortezze molto belle, oltre alle profumatissime piantagioni di the.

Non perdetevi i colori dello Sri Lanka con fiori spettacolari che renderanno la vostra luna di miele ancor più romantica.

View this post on Instagram

Being a #mountain #town surrounded by majestic mountains all around certainly makes a sunken town sound rather unnatural, and is exactly what makes it the top reason to #visit Maskeliya. The sunken town only surfaces during severe droughts in the central province where haunting structures can still be seen, some well preserved, some completely dilapidated. It really does make for the perfect reason to visit the mountain town. ➕Follow @srilanka for more travel stories . 🔎 Find Places, Invite Friends, Travel @anylocations . 📸 Photo: @harith_sankalpa . #SRILANKA #yourSRILANKAtrip #igworldclub #special_shots #Kandy @awesome.earthpix #droneofficial #fromwhereidrone #droneoftheday #dronespace #dronegear #dronesdaily #flightography #Sigiriya #djiinspire #djiphantom #inspire2 #LionRock #CapturePerfection

A post shared by Sri Lanka (@srilanka) on

 

© Riproduzione riservata