Viaggio di Nozze a Marzo: le migliori mete

viaggio di nozze a Marzo

Mano a mano che si avvicina la data del fatidico sì, la tensione sale, così come l’emozione e l’entusiasmo. Il giorno del matrimonio è bello ma anche stancante e sono molte le coppie che programmano di partire per la luna di miele nei giorni successivi alla cerimonia. Questo, però, implica dover scegliere una destinazione adatta al mese in cui decidete di sposarvi, per non andare incontro a pessime stagioni, ma non sempre è facile trovare la meta che soddisfa le vostre esigenze.
Tra le mete più in voga per il viaggio di nozze a Marzo ce ne sono alcune molto interessanti se avete deciso di sposarvi nel mese di marzo. I viaggi di nozze a marzo possono essere difficili da organizzare a causa delle diverse situazioni climatiche nel mondo, Per scoprire dove andare in viaggio di nozze in questo periodo basta rivolgersi a una qualsiasi agenzia di viaggio o fare un giro su internet. Ecco 5 mete per viaggi di nozze a Marzo che potrebbero fare al caso vostro.

La magia della primavera in Giappone

viaggio di nozze a Marzo

Le nostre proposte

I tenui colori della fioritura dei ciliegi sono da sempre un simbolo del Giappone. L’impero del Sol Levante, infatti, offre uno spettacolo magnifico nel mese di marzo, quando i ciliegi sono in fiore e i campi e i giardini si tingono di rosa con mille sfumature. Un’atmosfera magica e romantica, che vi farà ricordare per sempre il vostro viaggio di nozze. Un tour ideale per visitare il Giappone in questo periodo dell’anno potrebbe partire dalla capitale Tokyo, cosmopolita ed elegante, senza perdere l’occasione di fare una passeggiata nel parco di Ueno, dove potrete ammirare il naturale spettacolo dei ciliegi in fiore. Potreste poi visitare Kyoto, famosa tra le altre cose per l’enorme ciliegio piangente, e proseguire per i templi di Takayama per finire con Osaka, dove potrete ammirare, nel parco del castello, oltre 400 alberi di ciliegio in fiore.

 

Canarie: avventura e relax low cost

Una delle destinazioni per viaggi di nozze vicini e abbordabili. Un viaggio alle Canarie non richiede troppe ore di volo e offre una vasta gamma di alternative per trascorrere in modo romantico e avventuroso la vostra luna di miele. Potrete scegliere Fuerteventura se siete amanti delle spiagge e delle dune, oppure Tenerife se vi piace il trekking. Su questa isola avrete la possibilità di raggiungere la vetta più alta della Spagna. Altre isole da visitare sono Lanzarote, con i suoi scogli e le sue rocce, e la Gran Canaria con il suo mix di deserto e mare. Infine, tra le offerte per i viaggi di nozze potrete trovare anche La Graciosa, un’isola da sogno, romantica e silenziosa, ideale per il vostro soggiorno d’amore.

 

Le mille sfumature del Nepal

viaggio di nozze a Marzo
Uno degli itinerari per viaggi di nozze tra i più insoliti è sicuramente il Nepal, che ha marzo gode di una stagione perfetta per visitarlo. Se siete amanti del trekking, della natura e dei templi antichi, il Nepal potrebbe fare al caso vostro. In questo periodo potreste riuscire ad ammirare la vetta dell’Himalaya senza nebbia. Il clima a marzo è ideale per visitare i templi di Kathmandu, per fare trekking sulle sponde del lago Pokhara o fare un safari a dorso di elefante a Chitwan. Il vostro pacchetto per il viaggio di nozze, inoltre, potrebbe comprendere anche una settimana di relax alle Maldive, che distano poche ore di volo dal Nepal.

 

Tutta la natura del Nicaragua

Lagune, vulcani, parchi, laghi e mare. Non manca niente in Nicaragua, e marzo è il mese ideale per visitare questa magnifica terra. La capitale Managua offre tante attrazioni culturali, mentre la potenza della natura può essere toccata con mano durante un’escursione al Vulcano Mombacho e alla riserva naturale adiacente. Altri due vulcani da visitare sono il Cerro Negro, che prevede un percorso più impervio, e il Monotombo, alla portata di tutti. Il vostro viaggio di nozze, inoltre, potrebbe prevedere un’estensione mare alle Big Corn o alle Little Corn Islan, nel mare dei Caraibi.

Vietnam tutto da scoprire

viaggio di nozze a Marzo
Modernità e natura in un territorio per molto tempo sottovalutato, ma che regala panorami mozzafiato e viaggi da sogno. Se siete amanti della natura il Vietnam fa al caso vostro. Potrete visitare la città di Hanoi con il suo grande lago, il mausoleo di Ho Chi Min e fare una crociera nella suggestiva baia di Halong. Nel vostro tour non potrà mancare, infine, una visita a Saigon, la città più grande del Vietnam, ricca di storia, arte e cultura.

© Riproduzione riservata