Viaggio a dicembre, i 10 luoghi più suggestivi da visitare

viaggio di nozze a Dicembre

Dicembre è un mese sempre più scelto per convolare a nozze, visto che questo particolare periodo dell’anno ha tutti gli ingredienti per vivere un viaggio di nozze indimenticabile. Se l’Europa offre città d’arte che l’atmosfera natalizia e la neve rendono ancora più incantate, spiagge assolate, mare cristallino, divertimento e relax sono ormai alla portata di tutte le tasche in ogni angolo del globo. Andiamo quindi a scoprire più nel dettaglio quali potrebbero essere i dieci luoghi più suggestivi per un viaggio di nozze a dicembre

1. Florida. La Florida è una meta d’eccezione per un viaggio di nozze negli Stati Uniti a dicembre, visto il clima particolarmente favorevole che vanta proprio in questo mese dell’anno, e Miami può essere la base per esplorare tutto il Sunshine State. Nella città ci si può sbizzarrire tra eventi, concerti, ristoranti sul mare, ed una nightlife senza pari. Le Keys Islands poco più a Sud offrono panorami mozzafiato sul Mar dei Caraibi, ma anche Orlando col gigantesco parco Disneyworld, Key Biscayne e gli Everglades sono escursioni che renderanno il viaggio in Florida ancor più memorabile.

Le nostre proposte

 

2. Messico. Il Messico è giustamente considerato una meta ideale per le fantastiche spiagge delle località balneari, dove potersi dividere tra relax e nightlife. Questo sconfinato paese tuttavia è anche sede di alcuni dei siti archeologici più rinomati dell’intero pianeta, come Chichén Itzà, Tulun, Cobà e Palenque.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Adventure with us into the cenotes hidden world!! Enjoy a fantastic day in the 4 different types of cenotes in which you will get to rappel into a cavern cenote, Float over a cenote in our Zip-lines and cliff jump into the crystal clear waters of a cenote in the Mayan jungle. #Xenotes experience at the #MayanRiviera! 🤾🏼‍♀️💦 👉SeeMexico.com . 📝 your mail on comments for more info or WhatsApp us 📱 +5215526909678 . . #ExploringMexico 👉📷 @katerinastavreva 🏆🏆🏆 . . . #seemexico #mexicotravel #mexico_maravilloso #mexicocity #cenotesagrado #paradise #picoftheday #photooftheday #cenote #photo #mexicolindo #ilovemexico #seemexico #travelphotography #travelblogger #travel #airbnb #rivieramaya #mayanriviera#couplegoals #travelcouple

Un post condiviso da Mexico Travel (@mexicotravel) in data:

3. Cuba. Un viaggio di nozze a dicembre a Cuba ha il vantaggio di abbinare la magia del fascino coloniale e di un paese tra i più particolari al mondo con le bellezze naturali tipiche del Mar dei Caraibi. Il popolo cubano vi conquisterà con la sua cordialità ed il tipo calore latino, e dopo una sosta d’obbligo nella capitale, l’Avana, potrete girare per tutta l’isola in cerca delle spiagge più belle e dei posti più caratteristici.

4. St. Barths. Saint-Barthélemy è ancora oggi un piccolo, prezioso gioiello immerso nella costellazione delle Piccole Antille. Una vera perla sempre richiesta dai turisti di mezzo mondo, costellata di baie incantevoli, spiagge dorate, acque trasparenti e verdi colline, in grado di trasformare davvero il vostro viaggio di nozze a dicembre al mare in un sogno ad occhi aperti.

5.Seychelles. Volare alla scoperta della natura e dell’Oceano Indiano verso questo arcipelago di 115 isole sarà un’esperienza senz’altro degna di nota. Uno dei posti migliori sul pianeta per un nido d’amore dove riscoprire il valore del tempo, andare alla scoperta di barriere coralline, riserve naturali, animali rari e specchiarsi nella limpidezza delle acque marine. Il difficile sarà non trovare scuse per restare.

6. Rio de Janeiro. Dicembre è il mese perfetto per visitare paesi dell’emisfero australe come il Brasile, per ovvie ragioni climatiche. Rio de Janeiro è una città che appassiona e resta nel cuore, per l’allegria e lo spirito della sua gente, per la sua eccezionale collocazione tra le montagne e il mare, che le sono meritatamente valse l’epiteto di “città meravigliosa”.

7. Australia. Una viaggio di nozze a dicembre in Australia vuol dire fare capolino dall’altra parte del mondo per vivere emozioni a 360 gradi. Un viaggio impegnativo, per conoscere e comprendere un paese dalle dimensioni continentali, dalle moderne città costiere all’entroterra selvaggio, dall’imponenza del Teatro dell’Opera di Sydney alla Grande Barriera Corallina.

8. Parigi. Non abbiamo paura di andare sullo scontato indicando Parigi, che riteniamo una delle mete obbligate per un viaggio di nozze in Europa a dicembre. La capitale francese, con la magia delle sue luci, le bellezze monumentali impareggiabili, e soprattutto grazie alla sua atmosfera indescrivibile, è piacevole da visitare in qualsiasi momento, d’altronde “Parigi è sempre una buona idea”. Il natale alle porte, la neve, i fasti della ville lumiere nel mese in cui viene tirata a lustro, renderanno la permanenza, se possibile, ancor più ammaliante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@alessiodandi

Un post condiviso da Parigi La Città Dell’amore (@parigi_paris) in data:

9. San Pietroburgo. Una destinazione fredda, ma la magia della “Venezia del Nord” nell’ultimo mese dell’anno val bene lo sforzo. La porta della Russia sull’occidente, una città che in pochi secoli si è arricchita di storia e arte, che vi conquisterà con la raffinatezza della sua architettura, e dove ammirerete simboli come il teatro Mariinsky e lo splendido Hermitage.

10. Chamonix. Le sublimi atmosfere della dolce vita ancora riecheggiano in questo borgo montano, uno status symbol per gli amanti della neve e della montagna, un tempo ritrovo della nobiltà europea come del jet-set internazionale. Cosa chiedere di più che un accogliente, caldo chalet con veduta sul Monte Bianco in questa località privilegiata per la propria luna di miele?

© Riproduzione riservata