Viaggi di Nozze a Gennaio: 10 mete da sogno

Viaggio di nozze a Gennaio

La magia del vostro matrimonio continua in luna di miele. Dopo mesi spesi nei preparativi del grande giorno non vedete l’ora di evadere. Il mondo è grande e offre tantissime opportunità ma se avete scelto la stagione fredda per sposarvi e state pianificando il vostro viaggio di nozze a gennaio dovrete scegliere la vostra destinazione tenendo presente un fattore importantissimo: le condizioni meteo. In questo articolo passeremo in rassegna le migliori mete per un viaggio di nozze in questo periodo dell’anno.

In luna di miele a gennaio: mare + stop over

Se vi state chiedendo dove andare in viaggio di nozze a gennaio sappiate che le opportunità sono davvero tante, complice il fatto che dall’altra parte del globo l’estate è appena iniziata e questo certamente farà felici quanti di voi sognano di crogiolarsi al sole sorseggiando un cocktail in un paradiso sperduto da qualche parte nell’Oceano.
A tal proposito cominciamo subito dall’Oceano Indiano consigliandovi un soggiorno alle Maldive. A gennaio saremo all’esordio della stagione monsonica secca, vale a dire il periodo migliore dell’anno per soggiornare in uno dei suoi tanti atolli e godere di una natura incontaminata, di un mare celeste come il cielo e di distese di sabbia bianchissima.
Se al soggiorno mare vi piacerebbe coniugare uno scalo in un’altra località, Dubai in questo momento è in gran voga. Non solo hotel super lusso e grattacieli ma anche la possibilità di visitare uno degli acquari più grandi del mondo e di vivere il deserto attraverso un’escursione in quad.

Le nostre proposte

Destinazioni viaggi di nozze all’insegna esclusivamente del relax

Se siete disposti ad affrontare qualche ora di volo in più, l’Oceano Pacifico vi accoglierà togliendovi qualsiasi dubbio su dove andare in viaggio di nozze a gennaio: alle Hawaii. Vulcani attivi, rilievi montuosi, mare diafano, spiagge di sabbia rossa, dorata e verde rendono questo arcipelago dal fascino selvaggio una meta imperdibile.
Puntando invece l’Oceano Atlantico tra le mete per luna di miele da segnare vi è l’arcipelago delle Bahamas. Siamo nel mare dei Caraibi, un paradiso di 700 isole coralline dove fare snorkeling tra migliaia di pesci colorati e vivere una full-immersion nella cultura coloniale. Prediligete le isole del sud dove il rischio pioggia è praticamente nullo, il clima è gradevole e l’acqua del mare si mantiene tra i 24 e i 29°.

Viaggio di nozze avventuroso: un safari?Viaggio di nozze a Gennaio

Se per le vostre ferie matrimoniali avete in mente un viaggio fuori dai soliti schemi, alla scoperta della natura e del mondo animale, in altre parole un’esperienza di vita piuttosto che un semplice viaggio, Kenya, Tanzania e Uganda vi attendono per un safari indimenticabile. Queste le 3 mete più indicate in inverno per un safari nel continente africano. In Tanzania in particolare, con i suoi 15 parchi naturali avrete modo di vedere tantissimi animali, il Nilo e il grande lago Vittoria.

Luna di miele in giro per il vecchio continente

Valutando ipotetiche mete per il vostro viaggio di nozze sappiate che sta riconquistando punti la nostra amata Europa. Per tutti coloro che sono appassionati di capitali e siti culturali non esiste probabilmente meta più idonea.
Cari futuri sposi se anche voi al sole e al mare preferite tenere tra le mani una cartina e visitare un museo allora vi suggeriamo di organizzare un viaggio itinerante che attraversi almeno 3 città. La nostra proposta prevede come punto di partenza l’Austria, più esattamente Vienna per scoprire la città della principessa Sissi; proseguite verso l’Ungheria e concedetevi una sosta alle storiche terme di Gellert a Budapest; terminate il vostro tour nella Repubblica Ceca visitando Praga, una delle città europee più romantiche.

© Riproduzione riservata