Vestiti per damigelle bambine: come sceglierli

Damigelle
Damigelle bambine.

I vestiti per le damigelle bambine andranno scelti con cura tenendo conto dell’età delle piccole, dello stile del matrimonio, dell’abito della sposa e anche del budget che vi siete prefissati.

Ecco alcuni suggerimenti e consigli sulla scelta dei vestitini per bimbe damigelle perfetti.

Le nostre proposte

Come scegliere i vestiti per damigelle bambine

Per scegliere al meglio i vestiti per le bambine che faranno le damigelle è bene tenere conto di alcune variabili. Tra queste:

  • l’eta delle bambine
  • la comodità dei vestitini
  • lo stile dell’abito della sposa
  • lo stile del matrimonio
  • il budget che vi siete prefissati
  • la disponibilità dei capi presso il punto vendita.

Ovviamente è bene prediligere vestiti da bambine che siano eleganti e pendant con il mood e i colori e il tema del matrimonio e comodi soprattutto se le damigelle sono molto piccole.

Secondo il bon ton nuziale moderno è bene evitare che gli abitini siano uguali all’abito della sposa a meno che l’unica damigella sia la figlia degli sposi.

I vestiti per damigelle bambine più di tendenza

I vestitini per le bimbe damigelle più di tendenza sono quelli minimali, raffinati e semplici. Per lo più sono realizzati con nuance neutre come il bianco, il panna o i colori pastello molto tenui come il giallo, l’azzurro, il verde salvia o il rosa.

Hanno una gonna leggermente ampia in tulle o in raso come pure il corpetto e sono impreziositi da un nastro semplice anch’esso in raso o tulle del colore topic delle nozze.

Non mancano poi dettagli preziosi come fiori di carta o di stoffa, perline o passamaneria, pizzi e merletti che diventano piccoli bijou da apporre direttamente sull’abito o da sistemare sull’acconciatura o ancora da far tenere in mano alle bimbe come piccoli veri bouquet.

I vestiti per damigelle bambine su misura

Per un matrimonio davvero perfetto e personalizzato è possibile anche far realizzare su misura i vestiti per le damigelle bambine.

Il costo non è detto sia più alto rispetto all’acquisto degli abitini in negozi specializzati e il grande vantaggio è che si potranno ricreare modelli del tutto unici e perfettamente a tema con il matrimonio e con il vostro gusto.

Potrete così pure vestire bambine dalle età e fisicità più diverse con uno stesso abito realizzato su vostro modello e che rispecchierà appieno il mood del giorno più bello.

Èanche facile trovare sarte abili in ogni città e magari qualche parente sarto potrà aiutarvi: l’unica cosa indispensabile è commissionare i vestiti per tempo.

© Riproduzione riservata