Vestiti da cerimonia per un matrimonio in autunno: i migliori look da sera.

Outfit per un matrimonio in autunno

Il matrimonio in autunno può lasciare molteplici perplessità sugli abiti da cerimonia da indossare, specialmente se si parla di un matrimonio di sera. L’abito degli invitati deve, infatti, essere all’altezza della situazione, e richiamare, magari, le tendenze degli vestiti da cerimonia per un matrimonio in autunno.

Matrimonio di sera ad ottobre: cosa indossare?

In primo luogo è importante informarsi primariamente sul dress code stabilito dagli sposi; fatto ciò sono diversi i Outfit per un matrimonio in autunno per un’invitata da indossare nel periodo autunnale. Il clima ottimale consente, infatti, di spaziare molto.

Le nostre proposte

Per un matrimonio di sera l’abito lungo rimane, senza dubbio, la scelta più azzeccata. È possibile orientarsi su colorazioni tipiche autunnali; particolarmente di tendenza è il rosa cipria, da abbinare con accessori color oro. Particolarmente interessanti sono anche i toni del verde smeraldo e del blu.

Le più coraggiose possono osare anche con un abito da sera al ginocchio scintillante, impreziosito da paillettes o strass.
Se non espressamente vietato dagli sposi, anche il nero si presenta come una papabile soluzione da adottare; intramontabile simbolo dell’eleganza questo colore si può applicare ad abiti corti, lunghi o anche a completi con pantalone.

Qualunque sia la scelta, ciò che è certo è che gli abiti per un matrimonio devono essere sofisticati e non eccessivi.

© Riproduzione riservata