Versatile Media Lunghezza: ecco le acconciature sposa per te

acconciatura sposa

La sposa che sfoggia una capigliatura di media lunghezza, può scegliere tra diversi tipi di acconciature per matrimonio, infatti i capelli che toccano le spalle offrono un ventaglio eterogeneo di eleganti pettinature adatte ad una sposa.

Le nuove tendenze delle acconciature per sposa 2019

I professionisti di hair style riescono a creare delle vere e proprie opere d’arte con i capelli, la sposa non deve necessariamente avere dei capelli eccessivamente lunghi, per essere elegante e chic, poiché ci sono diverse proposte di acconciature per la sposa dai capelli di media lunghezza. Il segreto per dare un po’ di tono e volume ai capelli spenti è la cotonatura, che permette di creare quell’effetto allungato e corposo alla capigliatura. Per la sposa che desidera lasciare i capelli sciolti, i professionisti dei capelli consigliano un carré stile bon ton, impreziosito da boccoli ed effetto onda. Un’acconciatura sposa che richiama uno stile anni ‘50, ma che ancora oggi spopola tra le acconciature per le spose del nuovo millennio. Un’alternativa al carré può senza dubbio essere un effetto spettinato, che non vuol dire impacciato, ma più che altro morbido, per ricreare l’effetto naturale i capelli devono essere sottoposti anche a diverse ore di lavorazione.

Le nostre proposte

Capelli raccolti per le acconciature sposa

La sposa che possiede capelli di lunghezza media può prediligere una pettinatura romantica come la treccia, che non passa mai di moda, ma resta un intramontabile evergreen, che si può realizzare in diversi modi e forme, dalla tradizionale treccia che scende laterale sulla spalla, a quella più lavorata e complessa che circonda tutta la nuca. Un altro modo per realizzare un’acconciatura raccolta è lo chignon, presente anche in versione mignon fissato sulla nuca, impreziosito con dei boccoli che cadono sulle spalle. Le acconciature della sposa devono inoltre essere addobbate con delle decorazioni floreali o con gioielli, che danno brillantezza e colore alla pettinatura. Se la sposa indossa un abito lavorato in pizzo, la sua capigliatura può prevedere un accessorio che richiama la lavorazione in pizzo, a mo’ di farfalla o di cuore. Un semiraccolto può anche essere arricchito con una coroncina o un cerchietto realizzato con perle bianche. Ricordate che anche lo stile dell’acconciatura e gli accessori utilizzati per impreziosirla, devono accostarsi bene con lo stile dell’abito.

© Riproduzione riservata