Vendere l’abito da sposa: 5 consigli

Abito da sposa
Abito da sposa.

Il giorno delle vostre nozze è stato perfetto (ecco gli imprevisti più comuni!): i ricordi sono tanti (anche grazie ai video), ma sicuramente non avrete bisogno di oggetti materiali che possano ricordarvelo. A questo punto state valutando se vendere il vestito da sposa, ma non sapete da dove iniziare. Il web sarà sicuramente una valida risorsa per riuscire in questo intento.

Non vi resta che scoprire 5 utili consigli per vendere l’abito da sposa in poche e semplici mosse.

Le nostre proposte

Realizzate uno sfondo incantevole

Per attirare più acquirenti possibili, realizzate uno sfondo intrigante che permetta alle future spose di immaginare quel vestito già indossato. Munitevi quindi di una elegante stampella e appendete il vestito dietro la porta oppure appoggiatelo sul letto aggiungendo degli accessori gradevoli al suo fianco. A questo punto create i giusti punti luce che stuzzicheranno l’interesse delle acquirenti e molto probabilmente qualcuna di loro resterà ammaliata dal vostro abito.

Condividete foto di ottima qualità

La qualità delle immagini svolge un ruolo importantissimo per riuscire a colpire gli acquirenti: le donne interessate all’acquisto dell’abito da sposa sul web saranno infatti molto più interessate dalle foto chiare e nitide che permetteranno di scorgere tutti i dettagli. Siate quindi precisi negli scatti assicurandovi che non escano mossi o pieni di ombre. I colori dovranno essere vivaci e puliti: prediligete la luce naturale del giorno e magari farvi aiutare da un’amica o da una persona esterna sarà un buon modo per ottenere scatti migliori.

Abito da sposa e scarpe
Abito da sposa e scarpe.

Riportate tutte le informazioni utili per vendere l’abito da sposa

Una volta realizzati tutti gli scatti che ritraggono il vestito da sposa da ogni angolazione, focalizzatevi sugli zoom e sui dettagli dell’abito come il tessuto e i ricami. Nella descrizione inserite tutte le informazioni utili che possano soddisfare le aspettative degli acquirenti sottolineandone i vantaggi e la comodità. Riportate con esattezza la taglia, le misure ed eventuali irregolarità.

Optate per un prezzo onesto

Per decidere il prezzo del vostro abito da sposa dovrete valutare alcune caratteristiche: l’anno di produzione, eventuali danni provocati dall’usura o anomalie. Pertanto il prezzo deve coincidere con la qualità del prodotto per venderlo con successo.

Evitate di aspettare troppo tempo per la vendita dell’abito

Se siete indecise sulla vendita del vostro vestito ricordate che come tutti gli indumenti, anche l’abito da sposa segue delle tendenze ben precise: quindi più tempo aspettate e più il suo valore potrebbe diminuire costringendovi ad abbassare il prezzo.

© Riproduzione riservata