Utile e originale: la bomboniera del matrimonio

bomboniera del matrimonio

La bomboniera è da sempre una delle decisioni più difficili da prendere per gli sposi, questo perché accontentare i gusti di tutti gli invitati è un’impresa ardua. Molte volte finisce nella spazzatura, ma non vi scoraggiate.
Se è vero che il giorno delle vostre nozze è tutto vostro, allora anche la bomboniera del matrimonio, seppur destinata agli invitati, deve piacere prima di tutto agli sposi e gli altri…se ne facciano una ragione.
Ma vogliamo darvi qualche suggerimento per una bomboniera originale, che possa assecondare i vostri gusti e il vostro stile.

Scegli una bomboniera del matrimonio utile

Se il vostro ricevimento nuziale è improntato sull’eleganza e la raffinatezza allora è doveroso prendere in considerazione due materiali come il cristallo e la porcellana (di gran pregio, come quella di Capodimonte o più economica).
In tutte le case è possibile trovare oggetti del genere, evidentemente sono apprezzati da molte persone, e quindi con un porta oggetti, uno svuota tasche, una posacenere e un porta gioie di cristallo o di porcellana, il successo è garantito.

Le nostre proposte

Scegli una piantina per i tuoi ospiti

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre più la moda di scegliere come bomboniera del matrimonio una pianta. In genere vengono preferite le piante grasse che sono facili da curare e longeve, adatte anche agli invitati che non hanno il pollice verde.
Se siete amanti della natura, questa è sicuramente una bomboniera particolare che vi rappresenta. Se volete potete anche sostituire la pianta grassa con delle piantine aromatiche (rosmarino, salvia o maggiorana). Questa è sicuramente una bomboniere che non finisce nell’immondizia.

La bomboniere del matrimonio solidale

Se l’idea di spendere soldi per un oggetto che potrebbe rompersi o che potrebbe non piacere a tutti vi avvilisce, allora ecco la soluzione per voi: la bomboniera solidale.
L’idea è quella di devolvere in beneficenza la somma di denaro che avevate intenzione di spendere per le bomboniere. All’invitato sarà comunque consegnato un oggetto simbolico(ed economico) come un portachiavi o una penna, accompagnati da un bigliettino che spiega di aver devoluto in beneficenza i soldi delle bomboniere. Più originale di così!

Un regalo commestibile

Altra idea particolare per le vostre bomboniere nuziali è quella di utilizzare prodotti alimentari del territorio e quindi a km 0. Ovviamente orientate la vostra scelta su prodotti che si conservano facilmente.
La pasta dei caseifici di Gragnano per chi si sposa in Campania, o gli amaretti e i Gianduiotti per i matrimoni piemontesi, cesti di agrumi e pistacchi per quelli siciliani, aceto di Modena e Parmigiano per i matrimoni in l’Emilia-Romagna e così via. Bomboniere così golose di sicuro non si buttano e sono molto originali.

© Riproduzione riservata