Unghie matrimonio: dalla sposa alle invitate, tutte le tendenze

Unghie matrimonio
Unghie matrimonio: come portarle?

Non sapete che tipologia di nail art realizzare per il matrimonio?

Esistono tantissime tendenze per sfoggiare delle unghie perfette nel giorno delle nozze sia per la sposa che per le invitate. Tuttavia non sempre è facile fare una scelta impeccabile poiché anche le unghie richiedono una sfumatura che si abbini al meglio al vostro look.

Le nostre proposte

Le nail art più trend del 2019 per il matrimonio mirano a dei colori ben precisi che permettono di donare un tocco di naturalezza ed eleganza allo stesso tempo: si tratta del bianco, del rosa, del nude oppure trasparente.

Dovrete infatti considerare che il giorno delle nozze non è l’occasione adatta per puntare alla fantasia e alla creatività, ma è bene seguire dei canoni ben precisi sia per la sposa che per le invitate. E questo vale anche per la nail art. Dal classico nude per un effetto naturale al classico rosa, ecco alcune idee per realizzare delle unghie eleganti per un matrimonio.

Smalto rosa chiaro: una scelta di stile per la nail art matrimonio

Una delle tonalità più ambite dalle spose e le invitate nel giorno del ricevimento è lo smalto rosa chiaro. Si tratta di un colore particolarmente luminoso che donerà alle vostre mani un effetto naturale e allo stesso tempo scintillante. Applicate il vostro smalto rosa chiaro sulle mani ben curate ed è perfetto anche per le unghie cortissime.

Unghie a mandorla e smalto trasparente

Se invece volete azzardare e donare un tocco più personale al vostro outfit potete optare per un’altra nail art matrimonio gettonata: si tratta delle unghie a mandorla sulle quali potrete applicare uno smalto completamente trasparente. Non temete, non sarà come non averlo poiché otterrete un vero e proprio effetto french manicure che non darà troppo nell’occhio, quindi sarà perfetto per questa occasione.

Unghie sposa rosse

Il colore rosso vi permette di spaziare tra tantissime tonalità ed è perfetto se desiderate dare un tono più grintoso al vostro look: prendete in considerazione ad esempio il rosso ciliegia oppure il fragola, ma se volete osare ancora allora optate per il rosso acceso che non passa mai di moda. Attenzione però, poiché se optate per questo colore è bene applicarlo sulle unghie corte onde evitare una nail art troppo vistosa. Un bel rosso brillante farà sicuramente al caso vostro.

Unghie matrimonio: bianco o nude?

Se avete delle mani affusolate il bianco è il colore perfetto per il giorno delle nozze e si adatta perfettamente anche alle unghie squadrate. Grazie alla sua texture scintillante donerà sicuramente un bellissimo effetto. 13Se si vuole optare per il nude invece, è bene prediligere una tonalità simile alla propria carnagione. Una scelta azzeccata è sicuramente un bel nude beige.

© Riproduzione riservata