Tutti i gusti di Torta per un Matrimonio Estivo

Torta per un matrimonio estivo

Tutte le torte per un perfetto matrimonio estivo

Gli abiti, la chiesa, il parrucchiere, il ricevimento: quanti impegni per gli sposi intenti ad organizzare il ricevimento nuziale! E il gran finale, come nei film più belli, deve rimanere impresso in modo indelebile. La torta, perciò, dovrà concludere degnamente una festa con i fiocchi. Cioccolata o frutta? Sontuosamente decorata o semplice e leggera? Sono davvero infiniti i gusti e le decorazioni per la torta nuziale, ma è bene tenere presente in quale periodo dell’anno si terrà la cerimonia: colori tenui e farciture fresche sono le migliori opzioni per un matrimonio estivo. Scopriamo alcune golosissime idee.

Crema chantilly e frutta: golosità ed eleganza

Torta per un matrimonio estivo

Le nostre proposte

Un candido letto di freschissima panna montata delicatamente aromatizzata alla vaniglia: ecco i semplici ingredienti di un’ottima crema chantilly, ideale per farcire fresche ed eleganti torte nuziali con base al Pan di Spagna. Il suo gusto, delicato e avvolgente, esalta perfettamente il sapore fresco della frutta che un abile cake designer sa adoperare per realizzare eleganti decorazioni.
Esattamente come la sposa, anche la torta deve presentarsi con un abito impeccabile, in linea con il tono del ricevimento. Se la cerimonia è in stile country, ad esempio, la torta nuda è un’idea originale: ingolosisce lasciando intravedere la farcitura e risulta ancora più invitante se ai diversi piani corrispondono altrettanti gusti. Immaginate una wedding cake a più ripiani, decorata con una cascata di succosi e saporiti frutti di bosco, fragole o ricchi grappoli d’uva, magari alternati a delicati fiori di pasta di zucchero: l’effetto è davvero strepitoso!

Torta nuziale con millefoglie e semifreddo: una freschissima bontà!

Una fragrante millefoglie, croccante e golosa, può essere una base eccellente per farciture squisitamente estive: il semifreddo alla frutta o alla vaniglia, arricchito con sciroppi, panna e liquore, ne è un ottimo esempio. Anche in questo caso le combinazioni di gusto sono infinite! Zabaione e panna, gianduia e bagna al cappuccino, frutti rossi e chantilly o la classicissima nutella con la crema. E cosa dire della bontà delle fragoline di bosco immerse in una fresca crema di cioccolato e panna? Un connubio di sicuro successo che farà felici gli invitati, grandi e piccini, di un impeccabile matrimonio estivo!

© Riproduzione riservata