Tutte le tendenze per i matrimoni del 2020

Matrimonio
Matrimonio: le ultime tendenze.

Il matrimonio è uno dei giorni più belli della propria vita e l’esigenza principale è quella di rendere la festa gioiosa e indimenticabile. Per questo motivo è consigliabile seguire tutte le tendenze per i matrimoni del 2020 ed essere sempre al passo con i tempi, non dimenticando che, il trend del momento, prevede tutte scelte ecologiche e a favore della natura.

L’abito: romantico ma appariscente

Le spose del 2020 saranno romantiche e dolcissime con abiti principeschi caratterizzati da piume, lustrini e veli. La tendenza prevede comunque che, nonostante la ricerca della favola, le spose avranno la possibilità di stupire tutti con abiti trasformabili, gonne che possono essere tolte con un semplice gesto e stupire tutti.
Per quello che riguarda il colore non passa mai di moda il bianco che, anche per il 2020, rimane la tonalità maggiormente scelta dai grandi stilisti. Il bianco lascia comunque spazio a colori più moderni e attuali come il panna, l’avorio e il beige. Le vere naturaliste potranno invece sbizzarrirsi con i colori della natura come il verde che ricorda il prato, l’azzurro del mare o il giallo del sole.

Le nostre proposte

Partecipazioni, bomboniere e addobbi: ecologici a 360 gradi

La tendenza del 2020 per i matrimoni prevede un maggior rispetto per la natura. In questo senso anche partecipazioni e addobbi dovranno essere all’insegna dell’ecologia. Le partecipazioni potranno essere realizzati in carta riciclata mentre, per quello che riguarda le bomboniere, la tendenza per il 2020 è quella di regalare prodotti che ricordino la natura come, per esempio, semini di piccole piante aromatiche da sistemare in bustine di carta riciclata o fiori secchi per profumare gli ambienti (di tendenza anche le bomboniere enogastronomiche).
Anche gli addobbi in chiesa e al ristorante devono essere minimali ed essenziali, preferendo piante in vasi piuttosto che fiori recisi.

Spazio a un addio al nubilato all’insegna del relax

Dato lo stress provocato dalla routine quotidiana, la tendenza per i matrimoni del 2020 per quello che riguarda l’addio al nubilato, è quella di prediligere località e giornate all’insegna del relax più completo.
In questo senso, quindi, passano in secondo piano le serate in discoteca con tanto di spogliarellista mentre diventano altamente gettonate le destinazioni come centri benessere o terme dove la sposa con le sue amiche potranno rilassarsi nelle acque termali o rigenerarsi in percorsi benessere.
Le donne che preferiscono l’avventura non rimarranno deluse perché, tra le mete da preferire per gli addii al nubilato 2020, ci sono anche percorsi più avventurosi come escursioni in montagna, gite in barca e giornate all’insegna dello sport.

© Riproduzione riservata