Tutte le cose da non dimenticare il giorno prima del matrimonio

giorno prima del matrimonio

Cosa si fa il giorno prima del matrimonio? Sicuramente ve lo chiedete in tante poiché organizzare tutti i preparativi in tempo è fondamentale per non vivere questo grande evento con ansia e tensione. Per questo motivo, di seguito scoprirete la lista delle cose da fare prima del matrimonio in modo che potrete dormire sonni tranquilli e arrivare alla cerimonia in totale serenità.

Appendere il vestito da sposa la sera prima del matrimonio

Una delle prime cose che dovrete tenere a mente è il vostro abito da sposa: sicuramente il vostro vestito sarà ricoperto da un apposito rivestimento, che ha il compito di proteggerlo e salvaguardarne i tessuti. Il giorno prima del matrimonio dovrete quindi estrarlo dalla sua custodia e appenderlo con cura in alto, sfruttando ad esempio l’anta di un armadio oppure lo stipite di una porta e assicurandovi che le estremità non tocchino sulla superficie del pavimento. In alternativa, se non avete a disposizione degli spazi in alto dove appenderlo potrete ricorrere all’uso di un lenzuolo pulito sul quale disporre il vostro abito da sposa. Un trucco particolarmente noto per far scomparire eventuali pieghe è quello di appenderlo in bagno, aprire l’acqua calda e chiudere la porta: l’effetto del vapore andrà ad eliminare qualsiasi piega!

Le nostre proposte

Verificare che le scarpe siano a posto

Tra le cose da fare prima del matrimonio non bisogna dimenticare le scarpe, anch’esse un elemento fondamentale di questo grande evento. Saranno certamente brillanti e splendenti, ma è consigliabile effettuare delle prove indossandole in casa e camminando per un po’. In questo modo si adatteranno meglio alla forma del piede e non correrete il rischio che vi diano fastidio durante le nozze. Inoltre, attraverso questo piccolo accorgimento capirete se il modello di calzature è abbastanza comodo oppure occorre intervenire applicando dei cuscinetti appositi per renderle più confortevoli.

Controllare orli e scollature

Un altro accorgimento da non sottovalutare è quello di provare tutti gli abiti del vostro outfit, magari scattandovi delle foto. Quest’ultime, a distanza di tempo, potranno rivelarsi davvero gradevoli e divertenti da rivedere, oltre ad essere un bellissimo ricordo. Provate quindi tutto l’abbigliamento verificando che gli orli e le scollature non creino alcun disagio, dopodiché non dimenticate di tirare fuori le scarpe e collocarle vicino al vostro abito da sposa.

Fare un giro di telefonate

Se vi state chiedendo cosa si fa il giorno prima del matrimonio non dovete affatto dimenticare di fare un ultimo giro di telefonate per verificare che tutto sia andato a buon fine con i fornitori. Non dovrete stare ore al telefono, basterà chiedere se è tutto a posto per il giorno seguente e raccomandatevi per quanto riguarda la puntualità. Queste piccole conferme vi doneranno un grande sollievo per trascorrere la notte prima del matrimonio in totale tranquillità.

Fare i trattamenti viso prima del matrimonio

Naturalmente tra la lista di cose da fare il giorno prima del matrimonio non può assolutamente mancare la cura del corpo che vi permetterà di arrivare al grande giorno perfette e in forma. Pertanto, la sera prima del matrimonio concedetevi qualche ora di relax da dedicare a voi stesse: fate dei trattamenti viso applicando uno scrub o una maschera per rendere la pelle più liscia e riposata, dopodiché riempite la vasca e concedetevi un bagno rilassante e profumato che vi permetterà di scacciare via le tensioni. Infine date una controllatina finale alla vostra manicure per sfoggiare un look impeccabile.

© Riproduzione riservata