Tuta o Jumpsuit: scopri le nuove tendenze per gli abiti da sposa

tute o jumpsuit da cerimonia

Molte spose, moderne e dinamiche, preferiscono indossare nel giorno più bello della loro vita i pantaloni. Ecco che nasce una vera e propria moda, amata da tutti gli stilisti, che vede come protagonista l’abito da sposa con pantaloni oppure le tute o le jumpsuit da cerimonia eleganti.

La jumpsuit è una tuta intera, versatile e pratica realizzata in tessuti pregiati che diventa un capo estremamente raffinato e ricco di glamour se indossato da una sposa nel suo giorno più importante. Per tutte quelle spose, che non amano le gonne e vogliono indossare i pantaloni anche nel giorno più importante, c’è una vasta scelta di tute o di tailleur pantalone di grande eleganza, ideali per il matrimonio.

Le nostre proposte

Per chi ama stupire ed essere alla moda conservando sempre la propria femminilità oppure per chi è avanti con l’età, l’abito da sposa con i pantaloni è la scelta ideale. Sia in una cerimonia civile che in quella religiosa, la gamma di pantaloni e tute da cerimonia è veramente molto vasta.

Gli abiti da sposa con i pantaloni

Tanti i modelli che gli stilisti hanno creato per realizzare dei vestiti da sposa con pantaloni eleganti. I completi spezzati sono capi molto raffinati che si rivolgono ad una sposa veramente chic. La parte superiore può essere formata da corpetti e bluse ricamate con dettagli floreali, da morbide canotte di seta e da meravigliose e raffinate tuniche che modellano la silhouette senza opprimere e che vengono abbinate a morbidi pantaloni palazzo o a sigaretta, spesso in seta e che in alcuni casi sono abbelliti da preziosi strascichi e meravigliosi fiocchi.

Questi abiti da sposa con i pantaloni sono molto eleganti, decisamente originali e soprattutto ricchi di dettagli. Comodi e sofisticati, questi abbinamenti possono essere reinterpretati e indossati anche successivamente al giorno del matrimonio. L’abito da sposa formato da un tailleur pantalone è una scelta più sobria e raffinata, ma soprattutto la più originale. E’ l’deale per le nozze civili ma anche per quelle religiose ed è perfetto per chi ama vestire scegliendo uno stile dalle linee leggere e minimali poiché è la garanzia di una sofisticata eleganza.

Moda sposa: la jumpsuit da cerimonia

Da qualche anno a questa parte la jumpsuit da cerimonia è diventata il capo d’abbigliamento perfetto per tutte le spose alternative e oggi è un vero e proprio must, indossato da tutte quelle donne che vogliono distinguersi ed essere originali, soprattutto nel giorno più importante della loro vita. I look più comodi e moderni e meno elaborati sono amati sempre da più donne che, all’abito da sposa tradizionale, preferiscono una raffinata ed elegante tuta da cerimonia. Tantissimi i modelli di tute o jumpsuit da cerimonia a disposizione e sicuramente sarà molto facile trovare quella che si adatti allo stile di ogni sposa. Queste tute eleganti sono realizzate con tessuti di altissima qualità, con una cura dei dettagli scrupolosa e completate da accessori molto raffinati.

Alcune hanno corpetti in pizzo con profonde scollature sulla schiena o top asimmetrici e morbidi pantaloni palazzo in seta, altre hanno una linea strutturata che definisce la figura e si completa in modo molto sofisticato quasi a formare una camicia con un elegante colletto e pantaloni a sigaretta sempre in seta. Anche in questo caso gli accessori sono molto importanti. Di solito le scarpe da abbinare a questi abiti da sposa hanno sempre il tacco molto alto per slanciare la figura. Alcuni modelli possono essere completati dal velo da sposa o adornati da coroncine di fiori per rendere l’outfit unico del suo genere.

© Riproduzione riservata