Trucco per la mamma della sposa over 60

Trucco mamma della sposa

Il trucco per la mamma della sposa è importante tanto quanto quello della regina della cerimonia e della festa. Nulla del suo outfit e del suo aspetto può essere lasciato al caso. Men che meno il make up, visto e considerato che non c’è mamma che non versi fiumi di lacrime nel vedere sua figlia camminare verso l’altare e iniziare una nuova vita insieme alla sua anima gemella.

Il trucco da cerimonia della mamma della sposa deve dunque essere impeccabile e cucito su misura per il suo volto, così da valorizzarlo e rendere giustizia alla sua bellezza. Si consiglia, in generale, di optare per un trucco da cerimonia semplice. Il make up per le mamme over 60 non può essere esagerato, altrimenti si corre il rischio di sembrare fuori luogo.

Le nostre proposte

Labbra in primo piano

Sarà sufficiente creare sul viso una base solida ma leggera, da realizzare con prodotti waterproof capaci di resistere alle emozioni e alle eventuali temperatura di una cerimonia che si svolgerà in una giornata afosa.

Una volta applicati primer, correttore, fondotinta e cipria, evitando l’antiestetico effetto cerone, è il caso di dare un po’ di colore alle gote con un blush nella tonalità che meglio si adatta al colore dell’incarnato: pesca per le pelli abbronzate, rosa per smorzare il pallore. Dopodiché si può passare agli occhi per completare questo trucco da cerimonia elegante: un ombretto neutro e un filo di matita da sfumare, accompagnati da mascara volumizzante a volontà, saranno più che sufficienti.

Trucco per la mamma della sposa

E le labbra? Dipende dal look della mamma della sposa. Se l’abito è semplice gioca con un rossetto più vivace, magari rosso oppure rosa acceso. Nel caso in cui, invece, il vestito sia adornato da cristalli e perline, scegli un lipstick neutro effetto nude.

© Riproduzione riservata