Tiara da sposa: perché indossarla

Coroncina floreale
Coroncina floreale.

La tiara da sposa è un accessorio definito regale e declinato ormai in infinite versioni più o meno preziose. Questo bijou però non ha solo una funzione estetica, ma può anche darvi una mano con l’acconciatura e abbinarsi all’outfit nuziale.

Ecco la nostra breve guida che vi farà scoprire tutti i segreti della tiara per le spose, le sue peculiarità e vi svelerà anche i modelli più di tendenza.

Le nostre proposte

La tiara da sposa per reggere il velo

La tiara per le sposine è perfetta da sola o anche in accompagnamento al velo. Proprio così perché molti modelli sono venduti allo scopo di meglio sorreggerlo e per dare così una spetto ancora più raffinato all’intero outfit.

Esistono tiare con velo con semplice pettinino da incastrare nell’acconciatura e altri che ricordano una coroncina o un cerchietto e rispondono alle esigenze più diverse di stile, budget e nuance.

La tiara da sposa per un’acconciatura speciale

Oltre a stabilire e scegliere l’abito nuziale, il make-up e gli accessori più usuali come le scarpe e la pochette, è importante anche trovare un’acconciatura ad hoc.

View this post on Instagram

GARDENIA / Questo mezzo cerchietto creato con fiori dai colori rosa e bianco con perline di madreperla. La sua flessibilità ti permette di sprigionare la tua fantasia per creare l’acconciatura desiderata. Fatto a mano da LILYHAIRACCESSORIES💖 vai su link in biografia 👆e scopri di più. Modella @mihaela2209 #hairaccessorie #accessorisposa #accessoripercapellidasposa #lilyhairaccessories #cerchiettosposa #cerchiettopercapelli #tiara #sposa2020 #sposacapelli #sposimagazine #oggisposi #altamodasposa #sposamilano #sposamiacouture #modasposa #capellidacerimonia #capellisposa #bridalheadpieces #headpiece #luxurybridal #bridalaccesories #bridalfashion2019 #bridalhair

A post shared by ACCESSORI SPOSA CERIMONIA LILY (@lilyhairaccessories) on

Fatevi sempre seguire da una parrucchiera di fiducia e per tempo recatevi da lei per fare varie prove e se avete acquistato già una tiara portatela con voi e inseritela nell’acconciatura: l’effetto sarà principesco. Non solo, la tiara da sposa è anche in grado di sorreggere meglio la pettinatura e potrà accompagnarvi anche se scioglierete i capelli durante il ricevimento nuziale.

La tiara da sposa più di tendenza

Sicuramente il modello più amato di tiara da matrimonio è quello che ricorda le corone delle regine, quelle iconiche che hanno fatto la storia.

Si tratta sempre di accessori luminosi e realizzati assemblando pietre dure, brillanti o gemme varie che danno grande luce e magnificenza anche all’abito da sposa più minimale.

Esistono poi versioni più moderne che replicano le forme dei fiori e delle foglie e possono essere create con i materiali più diversi purché conferiscano luminosità e raffinatezza all’acconciatura e all’outfit nuziale in generale.

Il cerchietto al posto della tiara da sposa

Quest’anno è indubbiamente l’anno del cerchietto e lo si potrà utilizzare al posto della classica e brillante tiara da sposa.

In commercio e anche presso negozi specializzati in abiti per matrimonio troverete infiniti modelli: alcuni sorreggono stravaganti cappellini, altri sono vere e proprie opere d’arte mentre i più classici sono minuti e arricchiscono l’acconciatura.

In base al proprio gusto e al mood delle nozze e del vestito scegliete il vostro preferito e sfoggiatelo con regalità come fosse una vera tiara preziosa.

© Riproduzione riservata