Ti sposi in autunno? Quali sono le date da evitare

date matrimonio

Siete quasi dei ‘neo sposini’ e state scegliende la data perfetta per il vostro matrimonio autunnale? Quali sono le date da evitare durante i mesi di settembre, ottobre e dicembre?
Le date più sconvenienti per organizzare un matrimonio autunnale sono sicuramente quelle che coincidono con le festività più celebrate in Italia. Stiamo parlando della festa di Ognissanti che sul calendario cade il 1° novembre e la festa dei Morti, festeggiata il 2 novembre di ogni anno.

Per chi abita in Lombardia, è da tenere in considerazione anche la data del 7 dicembre, la festa di Sant’Ambrogio. L’8 dicembre è invece dedicata alla festività dell’Immacolata Concezione e viene festeggiata anche nel resto d’Italia.

Le nostre proposte

Promemoria per gli sposi in autunno

Come abbiamo scritto poco sopra è importante ricordarsi delle principali festività come il Natale e Santo Stefano ma anche dei compleanni degli invitati più importanti quali i testimoni di nozze e i parenti più stretti dello sposo e della sposa. Può essere infatti possibile che uno di loro abbia già deciso di festeggiare nella vostra data preferita. A quel punto sarà molto difficile convincere il diretto interessato a posticipare o ad anticipare il suo evento in programma e a prediligere il vostro matrimonio autunnale. Ricordatevi dunque di pianificare il giorno del sì con scrupolosa attenzione per non inciampare in brutte figure con i vostri invitati.

© Riproduzione riservata