Tendenze per gli abiti da sposa 2019: come deve essere l’abito perfetto

Tendenze abiti da sposa 2019

Conoscete già le tendenze per gli abiti da sposa 2019? Avete scelto un vestito romantic wild? E’ questo infatti lo stile in voga quest’anno. La moda ha strizzato un occhio alla comodità senza perdere di vista eleganza e romanticismo. Fra i must have vi sono abiti da cerimonia che si adattano ad ogni esigenza e si ‘modificano’ con pochi e semplici tocchi. Se la nuova collezione sposa 2019 è talmente bella che rischia di confondere anche chi, fra di voi, ha le idee ben precise su cosa vuole, urge ascoltare i consigli degli esperti.

Vestiti da sposa: i consigli degli esperti

Nello scegliere il vestito più adatto sarà bene che teniate in conto più fattori. Quali? In primis lo stile che desiderate e che meglio rispecchia il tema delle nozze. Valorizzare il vostro corpo è il secondo imperativo. E’ meglio evitare, ad esempio, abiti da sposa corti, anche se di tendenza, se le vostre gambe non vi piacciono. Vietati anche abiti da sposa a sirena se il vostro fisico finisce per risultare più grosso di quanto non sia. Terzo: retrospettiva. I vestiti da sposa devono calzare a pennello sia davanti che dietro.

Le nostre proposte

Vestito da sposa 2019: lungo o corto

Fra le tendenze per gli abiti da sposa 2019 vi sono soprattutto, nelle collezioni dei grandi stilisti, abiti da matrimonio corti oppure midi, cioè lunghi fino a metà polpaccio. I primi sono consigliati principalmente a voi ragazze giovani che desiderate avere un’aria leggera e sbarazzina e soprattutto informale. Le gambe saranno uno dei vostri punti di forza, ma la scelta della scarpa diventerà fondamentale.
Un vestito da sposa midi, invece, si adatta anche a chi di voi ha qualche hanno in più. Vi rende un po’ più eleganti, ma non spegne il vostro lato ‘wild’. La lunghezza di questo vestito è un’arma a doppio taglio. Se non siete molto alte e longilinee meglio scegliere un abito lungo.

Abiti da sposa colorati o no?

Decisa la lunghezza si passa a meditare sul colore. Gli esperti vi consigliano abiti da sposa colorati per le cerimonie che si svolgono in luoghi non convenzionali. In spiaggia, nel meraviglioso parco di una splendida villa o in comune si possno indossare i colori che meglio rispecchiano il proprio stile. In chiesa, invece, è più indicato il bianco e le sue sfumature. La moda cioè rispetta la tradizione. Chi ha detto però che anche un abito bianco non possa avere mille sfumature? Potrete comunque scegliere fra ben dieci gradazioni di bianco.

© Riproduzione riservata