Tante frasi auguri matrimonio divertenti

Frasi matrimonio
Frasi matrimonio.

Se state cercando delle frasi per fare degli auguri di matrimonio originali dovreste sforzarvi di trovare delle parole che rispecchino dei modi di fare degli sposi o che ricordino loro alcuni momenti vissuti in allegria.

Per essere originali è bene scegliere delle frasi divertenti e ironiche. Alcune di queste possono rivelarsi particolarmente pungenti e, proprio per questo motivo, sono da evitare se i vostri amici sono tipi permalosi.

Le nostre proposte

Dove usare le frasi di auguri per il matrimonio

Rendere omaggio agli sposi con una frase che accompagni il regalo è sempre una buona idea. La coppia potrà infatti conservare il biglietto e rileggerlo dopo anni provando sempre un’emozione particolare.

Tuttavia le frasi auguri per il matrimonio possono essere usate anche per festeggiare gli sposi durante il ricevimento con striscioni e cartelloni che saranno messi in mostra durante il banchetto nuziale oppure dopo il taglio della torta, momento in cui gli amici potranno divertire gli ospiti con scherzi e gag (ricordate che non dovranno avere lo stesso tenore dell’addio al celibato e nubilato).

Frasi divertenti per tutti

Alcune frasi scritte da filosofi, scrittori, poeti e artisti anonimi possono essere usate per qualsiasi tipo di coppia dal momento in cui sono divertenti ma non eccessive nei toni.

La prima è:

Voi lo sapete, il segreto di un matrimonio felice è dire spesso le quattro magiche parole… Andiamo a cena fuori!.

Questa frase, che non riporta il nome dell’autore, potrà essere utilizzata per tutte quelle coppie di sposi che si caratterizzano per essere appassionati di cibo.

Un’altra frase, sempre, legata al mondo della cucina e scritta da un anonimo è la seguente:

Tantissimi auguri per il vostro matrimonio! Adesso spettiamo l’invito a cena con foto e filmino da guardare!.

Frasi divertenti da parte della famiglia

Non sono solo gli amici a dedicare pensieri e parole ai novelli sposi, ma anche i genitori possono dire la loro usando frasi ad hoc simpatiche.

Tra queste ce ne sono alcune che sembrano perfette per coloro che hanno sempre amato stare in famiglia come:

Finalmente hai coronato il tuo grande sogno! Per un attimo ho pensato di doverti preparare il pranzo per sempre!

Questa frase racchiude il romanticismo tipico del matrimonio e l’allegria per una nuova vita insieme.

I fratelli potrebbero invece usare le seguenti parole:

Caro fratellone, oggi è un “Sì11, lo voglio”! Da domani un “Sì, Cara” per il resto della vita! Auguri!.

Frasi ironiche e pungenti

Ci sono poi degli auguri che si caratterizzano per essere particolarmente pungenti. Le frasi da usare per degli sposi che amano divertirsi e che non si offendono facilmente sono:

Le donne piangono il giorno del matrimonio. Gli uomini dopo. (Boris Makaresko).

Libertà perduta! Ma ergastolo felice! Tantissimi auguri!

Queste due frasi mirano a mettere l’accento su un modo di pensare tipico dei giorni nostri ossia che il matrimonio sia la tomba della libertà e dell’indipendenza. Usando le opportune parole, però, non è detto che gli sposi debbano sentirsi offesi.

© Riproduzione riservata