Taglio corto per la sposa: le pettinature più originali

Taglio corto per la sposa

Sono finiti i tempi dei semi-raccolti e dei capelli lasciati sciolti lungo la schiena nuda. Sul fronte delle acconciature sposa le cose sono cambiate al punto tale che la sposa very glam, oggi, non ha i boccoli e neppure lo chignon, ma una chioma corta e sbarazzina. Un bob solo apparentemente mascolino che nasconde, dietro la sua natura così semplice, una raffinatezza d’altri tempi. Il taglio corto per la sposa è al primo posto nella hit delle pettinature sposa, per la gioia di chi ha sempre amato caschetti e mezzi tagli a dispetto delle chiome lunghe ed eteree che sono sempre state così in voga.

Gioca con i dettagli e impreziosisci il tuo taglio

Taglio corto per la sposa

Le nostre proposte

Il bob, dicevamo, da qualche tempo a questa parte è di gran tendenza. Va però da sé, ovviamente, che il giorno delle nozze non ci si possa presentare in chiesa o laddove si svolgerà il rito civile con i capelli di tutti i giorni. Sarà bensì necessario impreziosire l’acconciatura matrimonio con degli accessori che rendano giustizia al ruolo e alla bellezza della sposa.

Se hai un taglio corto caratterizzato da un ciuffo laterale potresti fermare questa ciocca con un pettine in stile vintage, in maniera tale da illuminare l’acconciatura e il viso. O si potrebbe optare, volendo, anche per una graziosa coroncina di fiori, perfetta se stai organizzando un matrimonio in stile country con addobbi a tema shabby chic. In alternativa, abbonda con forcine e fermagli impreziosite da perle e microcristalli. Col tuo taglio bob sarai raggiante più di qualunque altra sposa.

© Riproduzione riservata