Tableau de Mariage, 10 idee per renderlo originale

Wedding Guestlist
Wedding Guestlist.

Tableau de Mariage, 10 idee per renderlo originale

Il tableau de mariage è ormai uno degli elementi imprescindibili dell’allestimento di ogni matrimonio. Sebbene assolva a una funzione puramente pratica, ossia quella di indicare agli invitati il loro tavolo, in esso si esprimono spesso tutta la passione e la creatività degli sposi.

Il matrimonio a tema

Se il vostro matrimonio ha un tema portante, il tableau è uno degli elementi in cui potrete evidenziarlo al meglio, usando le idee, gli stili e i materiali che più vi piacciono e si addicono al tema stesso.

Le nostre proposte

In base a esso potrete dare un nome al tavolo per identificarlo, oppure potrete semplicemente numerarlo.

Verticale o orizzontale?

Il tableau de mariage può assumere varie forme, sta a voi decidere se vorrete disporre gli elementi su un tavolo o su un tabellone e quindi appoggiarli o appenderli o disegnarli.

I materiali

Riguardo ai materiali da utilizzare, non esiste una regola ma molto dipende da stile e tema del matrimonio. Si va da semplici cartoncini con scritti sopra i nomi dei partecipanti, a soluzioni più originali, come dischi in vinile, libri, piante, fiori, origami, conchiglie, lanterne e tutto ciò che la vostra fantasia e il vostro gusto vi suggeriscono.

I nomi

Sul tableau de mariage, in genere va scritto solo il nome di battesimo dell’invitato. Nel caso di più invitati con lo stesso nome sarà utile inserire l’iniziale puntata del cognome.

© Riproduzione riservata