Superman o Batman? Il compleanno a tema supereroi non fallisce mai!

Festa a tema: i supereroi
Festa a tema: i supereroi.

Nonostante il mondo dei cartoni animati moderno abbia proposto una moltitudine di nuovi personaggi, Batman e Superman non sono mai stati spodestati dal podio dei preferiti.

Una festa a tema Supereroi con loro come protagonisti coinvolgerà ed entusiasmerà sia il festeggiato che i suoi amici (scopri qui come organizzare una festa a tema Avengers).

Le nostre proposte

Si parte dagli inviti per il compleanno a tema Batman o Superman!

Il primo passo da fare è, naturalmente, preparare e consegnare gli inviti ai piccoli invitati.

L’ideale è acquistare dei cartoncini preconfezionati: online si trovano diversi modelli di inviti compleanno di Batman o inviti compleanno di Superman, originali, divertenti ed economici. Basterà compilarli con la data, l’ora e l’indirizzo del compleanno a tema e, se necessario, aggiungere una piccola nota.

Ad esempio si può chiedere ai bambini di presentarsi in maschera o solo con un mantello o un trucco che sia in linea col tema della festa: Supereroi.

La festa a tema Batman: tanto nero e tanti pipistrelli

Per organizzare una perfetta festa a tema Batman bisogna focalizzarsi sugli elementi distintivi di questo supereroe così affascinante per i bimbi, ma anche per molti adulti: mantello nero, maschera sul viso e pipistrelli dappertutto.

I kit festa Batman preconfezionati aiutano molto da questo punto di vista. Contengono accessori per il travestimento, decorazioni a forma di pipistrello, inclusi palloncini di Batman con l’immagine del suo viso o a forma di pipistrello, con cui addobbare la stanza dei festeggiamenti.

Per quanto riguarda i dolci è possibile trovare, nei negozi di cake design o su internet, delle formine in silicone a forma di pipistrello con cui realizzare dei biscotti.

Se si è brave con la pasta di zucchero la si può usare per modellare una torta a tema. In alternativa, ordinandola, le pasticcerie specializzate in compleanni per bimbi confezionano torte Batman bellissime e deliziose.

Festa a tema Superman: in volo verso il divertimento!

Se il supereroe preferito, invece, è Superman, i colori preponderanti del party di compleanno a tema dovranno essere, naturalmente, il rosso e il blu.

L’ideale è decorare ed addobbare la stanza in queste due tinte, giocando anche con la tovaglia e i piatti e i bicchieri di plastica colorati. In commercio esiste anche il kit festa Superman che, come quello di Batman, include palloncini di Superman, accessori per travestirsi e decorazioni a tema Superman, simpatiche ed originali.

Anche in questo caso, bisognerà contestualizzare nel tema della festa la selezione dei dolci.

Un’idea carina è quella di realizzare dei cupcake, con glassa alla vaniglia colorata di azzurro grazie ai coloranti per alimenti.

Se si è brave nella decorazione dei dolci, si possono creare piccoli mantelli in pasta di zucchero da applicarvi sopra, in modo che i cupcake somiglino a piccoli Superman. Anche le torte Superman possono essere realizzate a casa: basta ricoprire un buon Pan di Spagna Farcito con della pasta di zucchero bianca e, con quella colorata, creare la sagoma del supereroe da applicarvi sopra.

Scopri anche come organizzare feste a tema dinosauri, Toy Story, Barbie e circo!

© Riproduzione riservata