Stupisci tutti, 7 modi originali per portare le fedi

modi originali per portare le fedi

Esistono tante idee davvero creative per chi porta le fedi in chiesa al fine di stupire gli ospiti e discostarvi dalle usanze tradizionali. Non è infatti detto che le fedi debbano essere necessariamente consegnate in modo classico, per questo motivo potrete ispirarvi a nuove soluzioni per rendere più allettante questo momento tanto atteso. Se volete dunque meravigliare tutti gli invitati il giorno delle nozze non vi resta che scoprire 7 modi originali per portare le fedi.

Coinvolgere i bambini

Desiderate rendere questo momento davvero speciale all’insegna della tenerezza? Allora è il caso di coinvolgere i più piccoli, che renderanno questa situazione ancora più docile e piacevole. Se opterete per i tradizionali paggetti matrimonio, potrete rendere il percorso ancora più unico abbinando al cuscino portafedi dei simpaticissimi cartelli contenenti delle frasi allegre e commuoventi che strapperanno un sorriso a tutti gli invitati. E se si tratta dei vostri bambini l’emozione sarà ancora più grande!

Le nostre proposte

Portafedi originali: offrire l’incarico alle damigelle

Chi porta le fedi in chiesa è una decisione da prendere con un tocco di originalità: può essere un compito svolto dalle damigelle, sia che si tratti di persone adulte che di bambine, l’idea risulterà sicuramente affascinante. E per rendere questo momento ancora più magico le bambine potranno occuparsi anche del lancio dei fiori sul vostro percorso. Se siete attirati da questa idea potrete scegliere tra affascinanti tipologie di cuscini per fedi nuziali, ad esempio arricchendo il tutto con petali o boccioli che richiamano il bouquet di fiori per rendere l’atmosfera davvero romantica.

Organizzare un ingresso inaspettato con il vostro amico a quattro zampe

Anche gli animali possono essere parte integrante dei paggetti matrimonio: se l’amore che provate per il vostro amico peloso è davvero grande, allora è il caso di coinvolgerlo in questo giorno speciale della vostra vita. Ebbene sì chi porta le fedi in chiesa potrebbe essere proprio lui, il vostro cane o il vostro gatto! Se l’animale sarà correttamente guidato potrebbe essere la scelta giusta per la consegna del cuscino portafedi che potrà essere legato al suo collare e rendere il suo ingresso davvero fenomenale.

modi originali per portare le fedi

Cuscini per fedi nuziali all’insegna delle passioni

Perfino i testimoni di nozze possono avere il compito di portare le fedi in chiesa. Tuttavia, per donare un tocco di allegria abbinate una vostra passione specifica durante la consegna delle fedi. Così darete vita a dei perfetti portafedi originali, ad esempio intrecciando dei lacci agli anelli se siete amanti dello sport o della corsa e ancora un apparecchio telecomandato o un drone se invece siete appassionati di tecnologia.

Portafedi originali allegati ad un libro

Se non siete particolarmente abili nella recitazione e avete la necessità di leggere le promesse potrete optare per un altro modo originale per il cuscino portafedi: basterà farvi consegnare un libro per voi molto significativo sul quale allegare le promesse insieme alle fedi. In questo modo avrete a portata di mano le relative frasi e le fedi da consegnare al vostro partner.

Portare le fedi al collo come un pendente

Se nessuna di queste proposte vi ispira e non avete la minima idea su chi porta le fedi in chiesa, allora potrete tranquillamente vedervela da soli, portando l’anello nuziale del coniuge al collo, come se fosse un vero e proprio ciondolo. Dopodiché nel momento tanto atteso, basterà sfilarlo e consegnarlo alla vostra anima gemella.

Applicare il cuscino portafedi al bouquet

Infine, se opterete per la consegna delle fedi da soli potrete anche valutare un’altra idea romantica applicando il cuscino portafedi al bouquet: basterà afferrarlo nel momento opportuno per affidare la fede al vostro coniuge.

© Riproduzione riservata