Stacca un pò dalla vita di tutti i giorni, 15 mete da visitare con gli amici

15 mete da visitare

Concedersi una pausa dalla routine, volare verso destinazioni dove le vostre giornate vengano scandite da mare, divertimento, spensieratezza, arte e cultura, è sempre un’eccellente idea per ricaricarsi e godere della bella stagione. Andiamo a scoprire alcuni dei migliori posti dove andare con gli amici per un entusiasmante week end fuori porta in queste 15 mete da visitare.

Barcellona

La città catalana è una nota capitale del divertimento, che ormai nulla ha da invidiare alle più rinomate mete estive europee. Le ampie spiagge della Barceloneta, i locali notturni del Puerto Olimpico, sangria, buona tavola, ma anche l’architettura unica di Gaudi’ e quartieri caratteristici come il Barrio Gotico, vi attendono in una metropoli cosmopolita in continua trasformazione. Insomma la destinazione perfetta per una vacanza per giovani

Le nostre proposte

Mykonos


La perle delle Cicladi offre un mix ideale di mare cristallino ed una nightlife coinvolgente, per cui è una meta di vacanze per giovani sempre più gettonata. Potrete perdervi tra i vicoletti del centro, ammirare il panorama delle case bianche al tramonto, sbizzarrirvi alla ricerca delle vostre spiagge preferite, per poi immergervi nelle nottate entusiasmanti che offre l’isola, tra cocktail bar glamour e dj internazionali.

Costa del Sol

Una delle località balneari più rinomate d’Europa, un susseguirsi di caratteristici ex paesini di pescatori, ora fulcro della nightlife del Mediterraneo Occidentale.

Juan Les Pines

Questo paesino è un piccolo, prezioso gioiello nel cuore della Costa Azzurra. Una meta indimenticabile, dove ammirare tramonti mozzafiato, sorseggiare cocktail negli esclusivi stabilimenti balneari, gustare le prelibatezze dei raffinati ristoranti affacciati sul mare.

Maiorca

Le spiagge di Magalouf, i nightclub di Palma de Maiorca, relax ed escursioni per un’isola adatta a tutte le tipologie di viaggiatori. Organizzandosi per tempo, Maiorca può essere anche un’ottima idea per una vacanza con amici low cost.

Bodrum

Una località dall’indiscutibile bellezza, caratterizzata da due baie con vista sull’omonimo castello, dove trascorrere la vostra permanenza tra storia e resort da favola.

Malta


Quest’isola al centro del mediterraneo è la tappa ideale per tutti coloro che ad una vacanza di mare e divertimento intendono abbinare lo studio della lingua inglese.

Croazia

Le coste della Croazia vantano un mare di rara bellezza, città e borghi dalla grande storia (Spalato, Ragusa), luoghi simbolo del divertimento nel Mediterraneo (Hvar, Pag), e costi ancora molto contenuti.

Marrakech

La magia della più importante delle capitali imperiali del Marocco, a poche ore volo dall’Italia. Tra le ottime ragioni per sceglierla come destinazione per una vacanza con amici, annoveriamo la splendida Medina, il senso dell’ospitalità della popolazione locale e le prelibatezze culinarie.

Berlino


La capitale della Germania, dopo anni di intenso rinnovamento, si presenta come una città vivace, dinamica, in continua evoluzione, che richiama giovani da tutto il mondo in cerca di svago, condivisione ed eventi.

Londra


Tra le mete per vacanze con amici Londra resta un classico intramontabile. Londra è una vera capitale del mondo, la cui attrazione ed il cui fascino restano immutate, e che dai grandi eventi internazionali alle sue più tradizionali attrattive, consente di trascorrere un week end memorabile.

Riga

Una capitale sulla cresta dell’onda, costantemente scelta da gruppi di giovani provenienti da tutta Europa, in particolare per le vacanze estive con gli amici.

Lisbona


Le atmosfere incantate e sospese nel tempo di una delle capitali più affascinanti del Vecchio Continente, e la possibilità di recarsi nelle immediate vicinanze in località balneari esclusive come Sintra e Cascais, fanno di Lisbona una delle mete predilette per le vacanze estive con amici.

Edimburgo


Scegliere Edimburgo per la vostra vacanza con amici vuol dire visitare una città che con le sue tradizioni, il suo spirito orgogliosamente scozzese, i maestosi castelli ed un centro storico che è un vero gioiello architettonico, resterà a lungo impressa nei vostri cuori.

Parigi

La magnificenza della Ville Lumiére per un viaggio all’insegna di arte, cultura e mondanità. Inoltre per moda, gastronomia, innovazione, la capitale transalpina è ancora il centro del mondo.

© Riproduzione riservata