Sposarsi ad Aprile: le 5 migliori mete per la luna di miele

Viaggio di nozze ad Aprile

La primavera è considerata la stagione d’eccezione per i matrimoni. Il clima è mite, il cielo azzurro è uno sfondo impagabile per le fotografie ed è possibile scegliere location suggestive con spazi all’aperto per il ricevimento. Ma dove andare in viaggio di nozze in primavera?

Viaggi di nozze 2018: le migliori mete primaverili

Quando in Italia è primavera e l’aria profuma d’erba e di fiori, non è così in tutto il resto del mondo. Per questo è importante scegliere attentamente l’itinerario del viaggio di nozze se ci si sposa in Aprile. Il rischio è quello di scegliere mete per la luna di miele che non offrono, in questo periodo dell’anno, un clima piacevole.

Le nostre proposte

Destinazioni per viaggi di nozze: le migliori località per la luna di miele ad Aprile

Quali sono i paesi che offrono il miglior clima e le migliori offerte per un viaggio di nozze ad Aprile? Ecco l’elenco delle 5 località più ambite, gettonate e consigliate, per un viaggio di nozze indimenticabile e senza brutte sorprese.

1. Egitto: una delle classiche mete per la luna di miele, per la quale spesso si trovano anche specifiche offerte e pacchetti viaggio di nozze a prezzi davvero concorrenziali e convenienti. L’Egitto offre paesaggi da mille e una notte, caratterizzati da tramonti dai colori straordinari e stellate notturne degne dei migliori romanzi romantici.

Inoltre, l’Egitto è un paese molto turistico, perfettamente organizzato per offrire ai visitatori tutti i comfort e i lussi necessari a rendere la luna di miele perfetta. In alternativa, si può optare per la crociera sul Nilo se amate l’idea del viaggio in mare. Aprile è un periodo perfetto per navigare tranquillamente e godere del sole ma senza soffrire eccessivamente il caldo.

Viaggio di nozze ad Aprile

2. Gli USA: il sogno americano non è mai del tutto passato di moda e tantissime coppie approfittano proprio del viaggio di nozze per visitare l’immensa, giovane e moderna America.

La primavera è una stagione perfetta per volare negli USA e concedersi un paio di settimane alla scoperta di quelle città che siamo abituati a vedere solo e soltanto nei film, ma che ci fanno fantasticare da sempre.

Viaggio di nozze ad Aprile

3. Il Giappone: tra le destinazioni per viaggi di nozze ad Aprile questa si posiziona tra le più ambite, ai primissimi posti, l’incredibile ed incantevole città di Tokyo. Questo perché, in primavera, si può assistere alla fioritura dei ciliegi. Si tratta di un evento straordinario, che crea in città atmosfere suggestive e fiabesche, in grado di riempire gli occhi e il cuore di colori delicati ed emozioni intense e prorompenti.

Il rosa dei fiorellini di ciliegio, che invade la città e i paesini limitrofi, crea la scenografia ideale per vivere pienamente il romanticismo della luna di miele. Il posto ideale per due sposi novelli, che si sono appena dichiarati amore eterno.

Viaggio di nozze ad Aprile

4. La Thailandia: Aprile è un ottimo mese anche per gli spiriti più selvaggi e avventurieri, che sognano un viaggio di nozze alla scoperta di posti lontani, esotici e poco conosciuti. La Thailandia non è solo un paese bellissimo naturalisticamente parlando, che offre panorami incantevoli e una natura incontaminata difficile da vedere altrove.

In Thailandia è possibile fare una vera e propria esperienza culturale, a partire dal cibo fino ad arrivare alle abitudini locali come quella della contrattazione della merce al mercato. Tutti coloro che hanno scelto di fare un viaggio in Thailandia sono tornati a casa arricchiti, portando con sé un importante bagaglio di maggior cultura, apertura mentale e umanità.

Viaggio di nozze ad Aprile

5. Parigi: una delle mete più comuni dei viaggi di nozze, ma che non perde mai fascino. La Francia è vicinissima all’Italia, quindi il clima di Aprile è molto simile al nostro. Se la stagione è clemente e la primavera si preannuncia mite, con poche piogge, Parigi può essere un’ottima scelta.

Da tenere presente, comunque, che a Parigi ci sono tantissimi musei e luoghi chiusi di altissimo interesse artistico-culturale da visitare, il che la rende una città vivibile e fattiva anche in caso di pioggia. Inoltre, l’atmosfera parigina, in alcuni casi acquista ancora più fascino durante un temporale.

Viaggio di nozze ad Aprile

© Riproduzione riservata