Sposa in pantaloni, scopri la nuova tendenza per il 2018

pantaloni da sposa

Pantaloni da sposa, eleganza e comodità

Alternative al classico abito da sposa

Chi ha detto che l’abito da sposa debba necessariamente prevedere una gonna, lunga o corta che sia? Le tendenze di abiti da sposa degli ultimi anni vedono la progressiva affermazione della sposa con i pantaloni. Il colore predominante è sicuramente il bianco, anche se non mancano modelli dai colori tenui che danno grande sensualità alla figura femminile. Sposarsi con i pantaloni consente sicuramente alla sposa di muoversi con maggiore agilità e comodità, senza rinunciare all’eleganza prevista dal dress code nuziale. I grandi stilisti hanno compreso le potenzialità dei pantaloni da sposa e hanno previsto alcuni modelli di questo tipo nelle loro collezioni. Il target principale degli abiti da sposa con pantaloni è rappresentato principalmente da donne un po’ più avanti con l’età, che trovano fuori luogo presentarsi all’altare con abiti a sirena o con gonne ampie e scolli a cuore. Tuttavia, ultimamente anche molte giovani spose rinunciano al classico abito da principessa, preferendo la comodità dei pantaloni mantenendo l’eleganza richiesta dall’occasione e stupendo gli ospiti e il futuro marito. I modelli proposti in questo contesto sono i tailleur, le jumpsuit (tute) e gli spezzati.

Tailleur, eleganza classica

pantaloni da sposa
austin naeem khan

Scelto spesso dalle donne che si sposano in municipio, il tailleur è un’alternativa molto elegante e di stile al classico abito da sposa. Giacca e pantaloni abbinati, il tailleur è la scelta idea se amate lo stile minimal ed è una garanzia di eleganza senza possibilità di errore. Un outfit essenziale e di classe adatto alle spose di tutte le età.

Le nostre proposte

Jumpsuit, abito alternativo e sensuale

Pantaloni da sposa
Broadway naeem khan

Un’alternativa moderna ed elegante alla solita mise nuziale, che garantisce la comodità del pantalone e la sensualità dei particolari. Potrete scegliere tra modelli di tute con pantaloni a palazzo, e quindi più ampi, oppure modelli più lineari e semplici. Le jumpsuit possono essere semplici oppure con inserti in pizzo, con scollature più profonde e sensuali e con fiocchi applicati. Sempre più richiesti come abiti da sera, le tute sono diventate anche una valida alternativa se volete arrivare all’altare con un abito particolare, sensuale e comodo.

Spezzato, meno formale ma sempre elegante

Pantaloni da sposa
rime arodaky

Se scegliete di sposarvi con uno spezzato pantalone darete un’impronta un po’ anticonformista al look del vostro matrimonio, senza però rinunciare all’eleganza e allo stile. Un abito che potrete indossare anche in altre occasioni, composto solitamente da un pantalone largo e morbido e da una parte superiore che varia dal pizzo al crop top, dalle bluse ricamate alle canotte in seta.

© Riproduzione riservata