
Pantaloni da sposa, eleganza e comodità
Alternative al classico abito da sposa
Chi ha detto che l’abito da sposa debba necessariamente prevedere una gonna, lunga o corta che sia? Le tendenze di abiti da sposa degli ultimi anni vedono la progressiva affermazione della sposa con i pantaloni. Il colore predominante è sicuramente il bianco, anche se non mancano modelli dai colori tenui che danno grande sensualità alla figura femminile. Sposarsi con i pantaloni consente sicuramente alla sposa di muoversi con maggiore agilità e comodità, senza rinunciare all’eleganza prevista dal dress code nuziale. I grandi stilisti hanno compreso le potenzialità dei pantaloni da sposa e hanno previsto alcuni modelli di questo tipo nelle loro collezioni. Il target principale degli abiti da sposa con pantaloni è rappresentato principalmente da donne un po’ più avanti con l’età, che trovano fuori luogo presentarsi all’altare con abiti a sirena o con gonne ampie e scolli a cuore. Tuttavia, ultimamente anche molte giovani spose rinunciano al classico abito da principessa, preferendo la comodità dei pantaloni mantenendo l’eleganza richiesta dall’occasione e stupendo gli ospiti e il futuro marito. I modelli proposti in questo contesto sono i tailleur, le jumpsuit (tute) e gli spezzati.
Tailleur, eleganza classica

Scelto spesso dalle donne che si sposano in municipio, il tailleur è un’alternativa molto elegante e di stile al classico abito da sposa. Giacca e pantaloni abbinati, il tailleur è la scelta idea se amate lo stile minimal ed è una garanzia di eleganza senza possibilità di errore. Un outfit essenziale e di classe adatto alle spose di tutte le età.
Le nostre proposte
Jumpsuit, abito alternativo e sensuale

Un’alternativa moderna ed elegante alla solita mise nuziale, che garantisce la comodità del pantalone e la sensualità dei particolari. Potrete scegliere tra modelli di tute con pantaloni a palazzo, e quindi più ampi, oppure modelli più lineari e semplici. Le jumpsuit possono essere semplici oppure con inserti in pizzo, con scollature più profonde e sensuali e con fiocchi applicati. Sempre più richiesti come abiti da sera, le tute sono diventate anche una valida alternativa se volete arrivare all’altare con un abito particolare, sensuale e comodo.
Spezzato, meno formale ma sempre elegante

Se scegliete di sposarvi con uno spezzato pantalone darete un’impronta un po’ anticonformista al look del vostro matrimonio, senza però rinunciare all’eleganza e allo stile. Un abito che potrete indossare anche in altre occasioni, composto solitamente da un pantalone largo e morbido e da una parte superiore che varia dal pizzo al crop top, dalle bluse ricamate alle canotte in seta.