Scopri le date per sposarsi nel Gennaio 2019

Sposarsi nel Gennaio 2019

Finalmente avete deciso di fare il grande passo.
Insieme avete deciso che sarebbe perfetto sposarsi nel Gennaio 2019 e non vi resta che decidere il giorno: sembra una scelta banale, ma non è proprio così. Al dì la delle scelte di ognuno di voi, nel giorno perfetto si dovranno tenere in considerazione una serie di variabili, tra cui la disponibilità del locale scelto per la cerimonia, soprattutto se il ristorante che vi piace è molto gettonato.

A queste variabili tecniche vengono spesso affiancate delle credenze popolari legate ai giorni della settimana, che suggeriscono quando è auspicabile sposarsi nel Gennaio 2019.

Le nostre proposte

Da segnalare, innanzitutto, che Gennaio è un mese propizio per i matrimonio, e che porta affetto, fedeltà e gentilezza. In particolare, secondo la tradizione:
– il lunedì è dedicato alla Luna, che è portatrice di buona salute;
– il martedì dovrebbe regalare ricchezza
– il mercoledì è ancora un giorno decisamente propizio
– il giovedì, è considerato portatore di infauste notizie per la sposa
– il venerdì è considerato, da sempre un giorno di penitenza per i cristiani
– il sabato, al pari del giovedì, è considerato un giorno sfavorevole
– la domenica, per quanto fosse molto gettonato dalle coppie in passato, oggigiorno è vincolato dalla disponibilità dei sacerdoti

Secondo la alcune tradizioni popolari, meglio evitare il giorno del compleanno di uno dei due sposi e il martedì e il venerdì. Un detto popolare ci consiglia: “di venere e di marte non ci si sposa e non si parte”.

© Riproduzione riservata