Scopri i temi più trendy per il Matrimonio Estivo

Volete organizzare un matrimonio estivo a tema e stupire i vostri ospiti? Esistono tantissime idee originali per organizzare il vostro matrimonio estivo: ad esempio se sceglierete una location magica e sorprendente per il giorno delle nozze lascerete sicuramente di stucco tutti gli invitati. L’estate è una perfetta alleata per organizzare questo giorno speciale, grazie alle numerose possibilità di festeggiare all’aperto. Con le tendenze per il matrimonio del 2018 darete vita ad un vero e proprio legame tra decorazioni, abito, fiori, bouquet e tanto altro.

Naturalmente un tema per il matrimonio non è necessario, ma se il vostro intento è quello di creare un evento personalizzato allora è la soluzione che fa per voi. Basterà valutare attentamente quale tema rispecchia maggiormente le vostre preferenze: per fare ciò non è indispensabile affidarsi ad un wedding planner, ma potrete organizzare il vostro matrimonio da sogno attraverso dei semplicissimi accorgimenti. Non vi resta che scoprire i temi più gettonati per il matrimonio estivo.

Le nostre proposte

Matrimonio in spiaggia

Una delle idee più originali per un matrimonio estivo a tema è senza ombra di dubbio il mare. Qui potrete organizzare un matrimonio speciale all’insegna dei colori azzurro e verde, e ammirare le onde del mare accompagnate dalla sua brezza caratteristica. Ecco perché se siete a corto di idee potrete prendere in considerazione di organizzare il giorno delle nozze in una località balneare. In Italia avrete numerose strutture a disposizione per festeggiare un matrimonio in spiaggia, in alternativa potrete anche optare per una location dove personalizzare gli addobbi e gli allestimenti a tema. Celebrare un matrimonio estivo in spiaggia è sicuramente una proposta rilassante, in grado di garantire il giusto relax agli invitati esattamente come una vera e propria vacanza.

Matrimonio a tema Hippy

Se desiderate un’atmosfera romantica all’insegna dell’allegria e di tanta musica allora è il caso di prediligere un matrimonio a tema hippy. Creare questa ambientazione per il giorno delle nozze vi regalerà tanta spensieratezza e un tocco di ironia. Non solo, in questo modo sorprenderete i vostri ospiti con un evento inusuale e fuori dal comune. In questo caso abbiate cura di scegliere una location semplice come ad esempio un casolare ristrutturato oppure un’enorme sala da decorare in base ai vostri gusti. Una delle idee più gettonate per un matrimonio originale è quella di proporre a tutti gli invitati di indossare abiti o accessori fiorati, in questo modo non avrete bisogno di usare un’enorme quantità di fiori veri ! Inoltre non dimenticate che per festeggiare il vostro matrimonio estivo a tema hippy dovrete prediligere tessuti semplici e leggeri come juta o cotone, organizzando l’ambiente circostante con coperte da disporre per terra come fosse un vero e proprio pic nic, il tutto circondato da fiori da campo come lavanda e margherite.

Nozze sotto il cielo stellato

Non c’è niente di più magico in estate che contemplare un affascinante cielo stellato. Per questo motivo se volete puntare alla semplicità e ad un effetto romantico, allora una proposta allettante è quella di organizzare il vostro matrimonio estivo all’aperto sotto il cielo stellato, che vi garantirà un immenso impatto visivo. Questa incredibile esperienza si trasformerà in un bellissimo ricordo che porterete nel vostro cuore per tutta la vita. Qualsiasi ambiente può adattarsi perfettamente a questo tema per matrimonio, magari allestendo la location con candele, lanterne volanti e lumini. Prestate attenzione però all’orario in cui avrà inizio la festa: è consigliabile iniziare la celebrazione poco prima del tramonto in modo da ammirare questo bellissimo spettacolo e rimanere ammaliati dalle sfumature del cielo che si lasceranno travolgere dai colori della notte con la speranza di una romantica luna piena.

© Riproduzione riservata