Scappa dal caldo con questi Viaggi di Nozze al Freddo

Alaska: per un viaggio di nozze indimenticabile
Alaska: per un viaggio di nozze indimenticabile.

Sposarsi nei mesi estivi comporta un margine di stress dovuto anche al caldo che dovrete sopportare durante la cerimonia e il ricevimento. Se non siete amanti delle alte temperature e dell’afa, ma avete deciso lo stesso di dirvi sì nei mesi più caldi dell’anno, potrete concedervi una fresca pausa scegliendo una luna di miele che non preveda caldo, mare e spiagge affollate.

Tra le proposte di viaggi di nozze per il 2019 sono molto interessanti le mete “fredde”. Ecco alcune idee per il vostro viaggio di nozze.

Le nostre proposte

Crociera tra i ghiacciai dell’Alaska

Un’esperienza unica per ammirare fiordi, insenature e imponenti ghiacciai a bordo di una nave dotata di ogni tipo di comfort. Potrete avere incontri ravvicinati con megattere, orsi e foche e avrete l’occasione di percorrere l’Inside Passage, un’autostrada marina molto stretta lungo le coste dell’Alaska. Un mix perfetto per assaporare la natura selvaggia con tutte le comodità di una nave da crociera.

Crociera nei fiordi norvegesi

Una meta molto simile alla precedente, ma rimarrete all’interno del continente europeo. Giornate infinite grazie al sole che tramonta a notte fonda, che vi daranno la possibilità di godere di tanti romantici paesaggi. Il periodo estivo, proprio per le tante ore di sole, non è uno dei periodi migliori per vedere l’aurora boreale. Alla crociera nei fiordi potrete affiancare anche qualche giorno in Norvegia, visitando città caratteristiche come Oslo, Bergen, Tromso e Alesund, ricche di cultura e attrazioni sportive.

Polo Nord

Un’altra meta per un viaggio di nozze al freddo è sicuramente il Polo Nord, più precisamente nelle isole Svalbard, arcipelago del Mar Glaciale Artico. Una meta meno costosa della crociera, che offre tante cose da fare e da vedere. Potrete partire per l’avvistamento di balene, orsi e foche a bordo di gommoni o navi rompighiaccio. Non mancheranno le occasioni di visite culturali, ad esempio nei due centri storici dell’arcipelago e alle città fantasma di Pyramiden e Barentsburg, ex insediamenti minerari dell’Urss oggi abbandonati ma molto suggestivi e ricchi di storia.

In Russia con la Transiberiana

Se trovate romantici i paesaggi della steppa e città imponenti come Mosca e San Pietroburgo, la vostra luna di miele potrebbe prevedere la traversata della Russia con la Transiberiana. Oltre 9000 chilometri da percorrere a bordo di uno dei treni più famosi del mondo, scoprendo paesaggi incantati ed estremamente diversi l’uno dall’altro. Le tappe del vostro viaggio le deciderete voi, scegliendo le fermate che più vi interessano.

Antartide

All’estremità opposta del globo terrestre si trova un’altra meta ideale per chi ama le vacanze al freddo: l’Antartide. Una terra isolata dagli altri continenti e quasi interamente ricoperta da una calotta di ghiaccio. Al largo delle coste ammirerete all’orizzonte enormi blocchi di ghiaccio galleggianti. Un paesaggio da sogno, arricchito dalla fauna che popola questa terra e dalla cultura delle popolazioni endogene.

© Riproduzione riservata