Riso matrimonio che non macchia

Lancio del riso agli sposi.

Riso che non macchia al matrimonio: dove trovarlo?

È possibile utilizzare una tipologia di riso da lanciare agli sposi fuori dalla chiesa senza alcun rischio di macchie o aloni? Si tratta di un quesito che si pongono in molti: lanciare il riso fuori dalla chiesa è una tradizione irrinunciabile che augura alla coppia una vita piena di gioia e soddisfazioni. Pertanto è sinonimo di buon augurio, ma molto spesso a causa dell’amido e delle polveri contenute in questo ingrediente possono insorgere aloni, sfumature o macchie sugli abiti della sposa e dello sposo, che saranno di conseguenza evidenti sull’album delle foto ricordo (ecco cos’altro può andare storto il giorno delle nozze).

Le nostre proposte

Dunque, se la coppia non dispone di un’alternativa al riso e lascia decidere agli invitati cosa utilizzare per il lancio al termine della cerimonia sarà molto probabile ritrovare gli abiti pieni di fastidiose tracce dovute all’amido del riso. Ecco alcuni consigli utili per scegliere un riso per il matrimonio che non macchia e salvaguardare al meglio gli abiti degli sposi.

Ricorrere all’uso del riso integrale

Esistono numerose proposte in grado di rivelarsi la soluzione perfetta al classico riso che causa macchie ed aloni: ad esempio è bene scegliere il riso integrale privo di amido, optando per un prodotto di qualità che abbia un basso contenuto di polveri all’interno della confezione per essere sicuri che il rischio di macchie o puntini sia del tutto scongiurato. Dovete però tenere presente che questa tipologia di riso è di colore giallognolo, che non è molto gradito dagli sposi.

Riso specifico che non macchia

Riso anti macchia per matrimonio
Riso anti macchia per matrimonio.

Anche il web offre tantissime risorse, ideali per lanciare il riso senza macchiare l’abito degli sposi. Su internet e su numerosi siti di vendita online potrete infatti reperire un riso specifico che non macchia contenuto all’interno di confezioni risparmio. Si tratta di un prodotto che durante la sua lavorazione è stato lavato e tostato al fine di non lasciare alcun residuo di amido dalla parte esterna dei chicchi. E se desiderate donare un tocco più vivace alla festa, la stessa tipologia di riso è anche disponibile in versione colorata.

Perché è importante prediligere il riso basmati?

Una tipologia di riso con scarse quantità di amido è il riso basmati, che si trova solitamente nei ristoranti indiani ed ha un forma più allungata rispetto al riso classico. Pertanto, è una valida alternativa per non causare eventuali disagi agli sposi in quanto questo tipo di ingrediente non necessita di lavaggi continui per rimuovere le polveri di amido.

© Riproduzione riservata