Regalo per i testimoni di nozze: come sceglierlo, cosa regalare, tutti i consigli

regalo per i testimoni di nozze

I testimoni di nozze sono le quattro persone scelte per essere al vostro fianco durante la promessa più importante della vostra vita. Come sostiene anche il Galateo, hanno quindi diritto a un regalo speciale, che esuli dalla classica bomboniera. Ecco alcune idee per il regalo per i testimoni di nozze!

I testimoni di nozze: persone importanti

Chi accetta di testimoniare a un matrimonio si assume una responsabilità importante. Il testimone di nozze è la figura che ufficializza l’unione di una coppia e promette di essere disponibile tutta la vita ad intervenire, se fosse necessario, per aiutarla e supportarla. In virtù di questo, i testimoni del matrimonio meritano un regalo originale, in segno di ringraziamento e affetto.

Le nostre proposte

Il regalo per i testimoni del matrimonio? Ecco qualche idea!

Cosa regalare ai testimoni del proprio matrimonio che li renda felici e faccia loro brillare gli occhi? Sicuramente avrete scelto quattro persone per voi fondamentali, quindi conoscerete alla perfezione i loro gusti. Questo è già un ottimo inizio per scegliere il presente più indicato, che possa far loro piacere e renderli felici di essersi assunti questa responsabilità. Il Galateo prevede che ai testimoni vada data la bomboniera come a tutti gli altri invitati e, in più, un regalo personalizzato e di un certo valore. Il dono si può dare alla fine del ricevimento, magari al momento del taglio della torta, accompagnato da un piccolo discorso di ringraziamento.

Il regalo di coppia per i testimoni di nozze

Se i vostri testimoni sono una coppia è possibile fare un solo regalo, pensato per soddisfare entrambi. Si può scegliere, ad esempio, un oggetto di valore per la casa o un dono emozionale che possa piacere a tutti e due. Ecco alcune idee regalo per i testimoni di nozze:

1. La bomboniera preziosa: tutti gli invitati riceveranno la bomboniera, solitamente un oggetto in ceramica o vetro, un elemento decorativo per la casa. Ai testimoni si può dedicare una bomboniera speciale, più grande e preziosa, per esempio una scultura in argento o in cristallo swarosky.
2. Un week end: molto bella anche l’idea di coccolare i vostri testimoni offrendo loro la possibilità di un piccolo viaggio romantico, magari in una Spa o in una località che siete sicuri possano gradire.
3. Due biglietti per un evento: ad esempio un concerto, una manifestazione sportiva, una fiera o una mostra a cui sapete parteciperebbero volentieri.

Regalo per testimoni di nozze donne

regalo per i testimoni di nozze

Se, invece, dovete fare dei regali singoli, è necessario personalizzarli per ogni testimone nuziale. Ecco qualche idea da cui prendere spunto per scegliere un omaggio perfetto per una donna:

1. Un gioiello: naturalmente niente di impegnativo, ma un piccolo monile di classe, che possa indossare volentieri ricordando con affetto il vostro matrimonio. Ad esempio: un bracciale con un charm, una catenina con un ciondolo col suo nome, un paio di orecchini eleganti ma spiritosi.
2. Un capo firmato: per la vostra testimone, se conoscete bene i suoi gusti in fatto di abbigliamento e accessori, potreste scegliere un capo firmato o una borsetta griffata.
3. Prodotti beauty: se la vostra testimone è una bella donna, sempre attenta alla cura della sua persona, potreste optare per un sontuoso cofanetto ricco di prodotti di bellezza di alta qualità. La renderete sicuramente felice.

Regalo per testimoni di nozze uomini

Regalo per i testimoni di nozze? Fare dei regali agli uomini, si sa, è sempre un po’ più complicato, ma ecco qualche idea geniale per non sbagliare:

1. Un oggetto tecnologico: puntare sullo smartphone, il tablet o la macchina fotografica è sempre una scelta a basso margine di rischio. Sono oggetti che tutti amano, soprattutto se si parla di una persona che usa volentieri internet ed i social.
2. Un corso interessante: se il vostro testimone è un amante dei vini o sogna da tempo di provare un’esperienza sportiva particolare, un’idea potrebbe essere quella di regalargli l’iscrizione a un corso di sommelier o a un seminario sportivo. Tra i più gettonati: un lancio col paracadute o un volo col parapendio.
3. Una cena presso un ristorante stellato: una splendida idea, soprattutto se il vostro testimone è un cultore della buona cucina. Potreste prenotargli un tavolo per due presso un eccellente ristorante, dove potrà cenare con chi desidera. In alternativa, optate per una bottiglia di vino importante o per una cassetta elegante che contenga una selezione di liquori pregiati.

© Riproduzione riservata