Regalo ai testimoni di nozze, cosa prevede il galateo?

Regalo ai testimoni di nozze, cosa prevede il galateo
Regalo ai testimoni di nozze, cosa prevede il galateo

Il dilemma del regalo ai testimoni di nozze…ma cosa prevede il galateo?

Prima di orientare la scelta verso un viaggio, degli elementi di arredamento, una bottiglia di vino pregiato o dei gioielli per il vostro regalo ai testimoni di nozze, è necessario valutare alcuni aspetti.

Le nostre proposte

Aspetti che senz’altro alla fine aiuteranno a chiarire le idee su cosa sia meglio regalare alle persone che avete scelto come testimoni nel giorno più importante della vostra vita.

Se infatti sono una coppia o, tra loro, dei semplici amici, le scelte cambiano notevolmente.

Mentre nel primo caso si potrà optare per un regalo unico, nel secondo dovrà essere necessariamente separato e personale.

Anche il numero di testimoni, di solito due ma in alcuni casi di più, incide sul regalo che dovrà essere di pari valore per tutti, a ricordare che ogni protagonista di questo giorno ha un’importanza unica e particolare.

Scegliere con cura e amore

Quale che sia il regalo, il galateo in materia di matrimoni consiglia di non soffermarsi troppo sul prezzo quanto sull’attenzione che si mette nel sceglierlo.

Il regalo che avete in mente per i vostri testimoni di nozze dovrà essere pensato appositamente per loro, ragionato su misura secondo i loro gusti.

Sono evidentemente delle persone speciali nella vostra vita, se li avete scelti per questo ruolo importante.

Dovreste conoscere i loro interessi e le loro preferenze e quindi non dovrebbe essere difficile trovare il regalo che loro desidererebbero avere.

Tante idee, soluzioni intelligenti

Sono probabilmente tramontati i tempi in cui ai testimoni si regalava la classica bomboniera che per contraddistinguersi da quelle degli altri invitati si realizzava con materiali più pregiati o di grandezza maggiore.

Oggi si prediligono soluzioni intelligenti, regali più personali e utili.

Di certo vanno evitati oggetti banali che dimostrerebbero la scarsa attenzione avuta nei confronti delle persone scelte come testimoni.

Regali a tema sempre graditi

Se volete uscire un po’ fuori dai soliti schemi rappresentati da viaggi e gioielli e se il vostro matrimonio è a tema, perché non seguirlo anche per il regalo per i testimoni di nozze?

La musica, l’arte, il cinema suggeriscono idee originali e fuori dal comune.

I vostri testimoni gradiranno l’attenzione e la cura con la quale avete pensato a loro e ricorderanno per sempre con grande piacere il giorno delle nozze.

© Riproduzione riservata