Tutto quello che c’è da sapere sul Copper Wedding

Copper wedding

Il Copper Wedding è la nuova moda del matrimonio a tema 2018. Si tratta di organizzare una cerimonia nuziale nella quale il colore predominante sia il bronzo.

Il Copper Wedding: inaspettato, originale, alla moda, unico!

I colori del matrimonio, da sempre, sono iconograficamente il bianco e tutta la sfera cromatica delle tinte pastello. Inaspettatamente, il 2018 porta alla ribalta una nuova concezione di cerimonia nuziale, preziosa e brillante, sdoganando l’uso del bronzo. L’impatto è estremamente elegante e raffinato, solare e innovativo, accattivante e originale. Il Copper Wedding è la soluzione perfetta per la sposa che desidera un’ambientazione fiabesca per il proprio sposalizio, senza però omologarsi ai soliti canoni schematici.

Le nostre proposte

I colori del matrimonio: nel 2018 va il bronzo

Se state cercando delle idee per un matrimonio originale ma molto elegante e raffinato, il Copper Wedding è la soluzione che fa per voi. Si tratta di scegliere accessori e decorazioni per il matrimonio che abbiano, come colore principale, il bronzo. Fino ad oggi questa tonalità cromatica, molto preziosa e particolare, non è mai stata presa in considerazione tra le classiche utilizzate per le cerimonie nuziali. Da quest’anno, invece, ne è esplosa la moda, anche perché l’effetto è davvero sorprendente.

Come giocare col bronzo per organizzare un Copper Wedding

Il color bronzo può essere utilizzato in diversi modi, sempre con stile, classe e moderazione. Ad esempio si può optare per portarlo in tavola, con sotto-piatti, cristalleria bordata in bronzo o posateria. Una splendida idea, di gran resa estetica, è quella di scegliere le sotto-tovaglie in tessuto color bronzo, sulle quali far ricadere le classiche bianche, in modo da lasciarne scoperto solo il bordo e realizzare tavole davvero originali e curate nel dettaglio.

Come inserire il bronzo negli outfit degli sposi

Un matrimonio a tema copper dovrebbe riguardare anche gli abiti degli sposi. Se non volete rinunciare all’abito classico, bianco o avorio, potreste giocare sugli accessori, abbinando al vestito da sposa dei sandali gioiello in bronzo o scegliendo questo colore per i nastri del bouquet. Lo sposo, invece, potrebbe utilizzare il bronzo per i bottoni della giacca o del panciotto, per il fazzoletto da taschino o per l’orologio.

Il make up copper per la sposa

Se volete portare avanti la filosofia del Copper Wedding fino in fondo, potreste optare per il bronzo anche come colore principale del vostro make up da sposa, soprattutto se avete la fortuna di avere carnagione e colori che ben si prestano a questa palette cromatica. Sì all’ombretto color bronzo, che dà profondità allo sguardo, e al fard da countouring, in grado di scolpire zigomi e mento. Ma non solo: una nail art molto fine e raffinata, decorata con dettagli bronzei, potrebbe rappresentare il tocco di classe finale.

© Riproduzione riservata