Quali sono i fiori più belli per un Matrimonio a Febbraio?

Chi decide di sposarsi a febbraio deve anche saper scegliere i giusti fiori per il matrimonio, tenendo conto del periodo.
I fiori invernali possono essere interessanti non solo per addobbare la chiesa e la sala del ricevimento, ma anche per comporre il bouquet sposa a febbraio.
Se la vostra data di nozze è fissata per questo mese, i fiori di febbraio possono aiutarvi perchè potreste avvantaggiarvi di una “primavera anticipata” e cogliere ancora il meglio dei fiori invernali.

I fiori per un matrimonio a febbraio

Le nostre proposte

I fiori di febbraio possono essere implementati con varietà sempre disponibili, come ad esempio il Lisianthus.
Il garofano rosa è una soluzione molto delicata che ben si abbina con il vestito e con altre tinte più forti, come quelle del tulipano, il quale dovrebbe rappresentare un punto fermo del vostro matrimonio invernale.

Farete un’ottima scelta se decideste per l’anemone e il ranuncolo, anche per la varietà di colori che possono dare quello spunto di eleganza e di stilosità.

Un tocco di blu può essere dato da giacinti o dai “grappoli” dei muscari, mentre il narciso o la fresia regalano una piacevole tonalità di giallo.
I fiori per un matrimonio a febbraio possono essere anche l’orchidea e l’amaryllis, in grado di esaltare con il candore del bianco.
Anthurium, gerbere e calle potrebbero aiutarvi a completare gli ornamenti, in quanto semplici da trovare anche in questo mese.

© Riproduzione riservata