Quale vestito da sposa rispecchia la tua personalità? Scoprilo grazie al tuo segno!

Abito da sposa in base al segno zodiacale

Se siete nel delirio della scelta del vostro abito da sposa, ma non riuscite in alcun modo a decidere quale modello sia più indicato per voi e vi sentite completamente in balia dell’ansia… affidatevi alle stelle!
In virtù di determinate caratteristiche astrologiche, sembra infatti ormai appurato che è possibile scegliere il proprio abito da sposa in base al segno zodiacale.
Allora perché non cercare conforto e aiuto nell’astrologia anche per ciò che riguarda il vostro abito da sposa?
Vediamo dunque, segno per segno, quali caratteristiche dovrà possedere un perfetto abito da sposa.

Ariete

La donna nata sotto il segno dell’ariete possiede uno spirito ardente, diretto, che non scende mai a compromessi. Una personalità talmente forte da potersi definire maschile. Tutto è nero o bianco, netto e distinto, non sono ammesse vie di mezzo o tolleranze. Le piace essere posta al centro dell’attenzione e, da un certo punto di vista, ama l’originalità.
Ecco perché – forse unico segno a cui ci sentiamo di consigliarlo – un perfetto abito da sposa in base al segno zodiacale dell’Ariete potrebbe essere quello a pantalone, nella versione più femminile a tuta, oppure come completo tailleur.
È una scelta indubbiamente audace, antitradizionalista e non per tutte: se di certo non vi manca il carattere, dovrete essere oggettive nel valutare le vostre caratteristiche fisiche. Indossare tute o pantaloni in un’occasione come il vostro matrimonio non è così semplice e il rischio di apparire fuori luogo è dietro l’angolo.
Se, invece, siete dotate di un fisico longilineo e avete avuto in dono gambe lunghe, affusolate e slanciate, prendete al volo questo consiglio. Oggi sono disponibili modelli di pantalone da sposa davvero straordinari: tute a pantalone aderenti in pizzo sangallo, oppure ampi e lenti in seta satin. Altri modelli presentano uno strascico applicato, altri ancora un taglio dritto a sigaretta.
Potrete arricchire la vostra mise con dettagli femminili, come spille gioiello oppure fiori colorati tra i capelli, camicette con volant e top corti che lasciano intravedere il punto vita oppure la linea sinuosa della schiena.

Le nostre proposte

Toro

Le spose toro focalizzeranno tutto sulla sensualità e sulla femminilità.
L’apparire, in questo caso, passerà attraverso i dettagli di una spalla scoperta o dalla trasparenza dei pizzi che lasciano intravedere il corpo nudo.
Un abito da sposa in base al segno zodiacale del Toro dovrà essere principesco e sexy: scolli a cuore per chi possiede un décolleté prorompente, oppure abiti con ampie gonne in tulle e corpetti gioiello che sottolineano il punto vita, oppure con taglio a sirena, possibilmente in pizzo, con maniche che scendono morbide.
In ogni caso siamo certi che il vostro abito da sposa sarà contraddistinto da raffinatezza ed eleganza inaudite, realizzato con tessuti ricercati e di lusso, con effetti vedo-non vedo, arricchiti di dettagli in strass e gemme, oppure colorati, magari in rosso.

Gemelli

Se appartenete al segno dei gemelli siete indubbiamente una donna sportiva, in perenne movimento. La vostra personalità è eclettica, amate i cambiamenti e le trasformazioni: insomma, non vi accontentate mai.
L’abito da sposa perfetto per voi potrebbe dunque essere un particolare modello che si possa trasformare e modificare in tanti abiti diversi: gonna e corpetto spezzati, oppure dotati di ganci e bottoni nascosti che accorciano le lunghezze. Infine potreste anche optare per un vero e proprio cambio d’abito prima del ricevimento.

Cancro

Le donne cancro sono estremamente eleganti, ma di un’eleganza pretenziosa, non sobria. Sono donne alla massima potenza che amano piacere e piacersi, farsi notare e non essere mai banali.
Hanno un carattere profondamente romantico, da grandi sognatrici, per cui probabilmente saranno alla ricerca di un abito da sposa fiabesco che le faccia risplendere in tutta la loro bellezza e che, allo stesso tempo, possegga caratteristiche uniche ed originali, nel rispetto di una tradizione solo leggermente rivisitata, con un pizzico di originalità data da qualche dettaglio elegante: bretelline incrociate sulla schiena, spille gioiello, cerchietti tempestati di strass da indossare tra i capelli.
Abiti in crêpe di seta con sfumature avorio o argentate, lunghi, a sirena, con coda che si adagia al terreno, gonne a più strati di voile abbinati a corpetti ricamati risulteranno perfetti per le spose cancro.

Leone

Se siete nate sotto questo segno, siete sicuramente donne fiere ed orgogliose, che amano apparire e mettersi in mostra, adornandosi di gioielli e accessori, non certamente in stile minimal.
Quasi sicuramente propenderete per un abito da sposa con un’audace scollatura, oppure con un lungo spacco che metta in mostra le gambe.
La ricerca di un abito di gran classe potrà condurvi verso l’haute couture, verso abiti importanti e audaci, semplici per taglio e modello, ma resi unici dai dettagli. Diretti e appariscenti come siete voi: nastri, nodi sui fianchi o in fondo allo scollo della schiena, sulle spalle; gioielli, spille, cerchietti pieni di strass e gemme preziose arricchiranno audacemente il vostro mood. Sarete vere e proprie regine, moderne matrone con il velo che diventa mantello e top intessuti in fili di argento che si fanno gioielli.

Vergine

Le vergini sono difficili da scoprire, riservate e razionali, dotate di un’emotività controllata che raramente lascia trasparire un fiume impetuoso di emozioni.
La vostra ricerca maniacale della perfezione farà sì che il vostro abito da sposa sia assolutamente perfetto, magnificamente elegante, sexy senza scadere nel volgare, sottolineando il vostro fascino misterioso e la vostra sensualità accentuata.
Un abito da sposa in base al segno zodiacale della Vergine sarà  in pizzo che lascia trasparire la pelle nuda, con una scollatura importante, preferibilmente sulla schiena. Potrete optare per abiti fascianti, a sirena, drappeggiati di merletti come fiabesche ballerine di charleston, oppure ampi, elaborati, realizzati su misura, con ampi spacchi laterali.

Bilancia

All’apparenza potrete anche sembrare signorine per bene, in verità avete uno spirito scapestrato e ribelle. Amante delle mode, apprezzerete soprattutto i dettagli e gli accessori più originali.
Un abito da sposa d’alta moda potrà farvi vivere il lusso di sentirvi prime donne: pizzi, merletti, applicazioni, gioielli, trasparenze serviranno a mettervi in mostra in tutta la vostra bellezza ed eleganza.

Scorpione

Le spose scorpione vorranno certamente apparire eleganti, femminili e sensuali.
La loro personalità forte e ribelle le indirizzerà verso scollature profonde che scorreranno lungo la schiena, oppure verso abiti che lasciano le spalle scoperte e intravedere le gambe. Scarpe con tacco 12 saranno il dettaglio irrinunciabile delle spose nate sotto questo segno zodiacale.

Sagittario

Le donne sagittario sono sempre in viaggio e in movimento, non amano la stasi, ma adorano le avventure. Non resteremmo perciò stupiti nel sapere che avete organizzato il vostro matrimonio in località lontane, persino esotiche, oppure un ricevimento a tema in qualche location stravagante.
Anche il vostro abito da sposa, dunque, dovrà tenere i vostri ritmi: scegliete linee ampie e morbide, tessuti leggeri ed impalpabili, come il tulle, la seta o il pizzo. Potrete persino scegliere modelli ricercati con linee e ricami liberamente tratti dalle regine orientali e gitane, arricchiti con collane, bracciali, orecchini o inseriti floreali tra i capelli.

Capricorno

Siete donne di ferro, ambiziose e senza troppi fronzoli: amate avere il controllo della situazione e mantenere saldamente i piedi a terra. Apprezzate il minimal (ma esclusivamente quello chic) e odiate le esagerazioni.
Fanno per voi gli abiti da sposa più moderni e lineari, con linee dritte e pulite, tessuti lisci, possibilmente opachi. Potreste trovare l’abito da sposa anche tra le collezioni da sera delle grandi case di moda.
In tutti i casi il vostro abito dovrà essere pratico, preciso e delineato, privo il più possibile di dettagli e accessori troppo appariscenti.

Acquario

Possedete un carattere ribelle, indomito e avete perennemente la testa fra le nuvole. Provate un amore infinito e universale per tutto ciò che vi circonda e non siete in grado di rispettare schemi o regole imposte. Amate tutte le novità e l’originalità che vi contraddistingue può talvolta passare per mancanza di eleganza.
L’abito da sposa perfetto per voi sarà quello eco-friendly, completamente intessuto con fibre naturali, oppure creato senza spreco di materie prime, persino in stile vintage.
Come moderne hippie avrete maniche a sbuffo, merletti, pizzi, nastrini e coroncine di fiori fra i capelli. Nel giorno del vostro matrimonio potrete finalmente trasformarvi in eleganti gitane dal gusto romantico.
Minimi i drappeggi, poche le parti aderenti e fascianti, preferirete linee ampie, comode e leggere che vi lascino libere nei movimenti.

Pesci

Amanti della sostanza, più che delle apparenze, sognatrici romantiche per eccellenza, modeste e poco appariscenti, prediligerete abiti da sposa eleganti, delicati, senza fronzoli o accessori particolari.
Gonne plissettate e tessuti leggeri, voile di seta lisci con spalline sottili arricchiti al massimo da qualche sobrio dettaglio fashion che vi trasformeranno in una vera e propria moderna dea.

© Riproduzione riservata