Proposta di matrimonio romantica: come farla

Proposta di matrimonio
Proposta di matrimonio.

State cercando un’idea o un consiglio su una proposta di matrimonio romantica capace di sciogliere la vostra dolce metà in un sì?

Siete allora nel posto giusto al momento giusto. Di seguito trovate alcuni suggerimenti su come chiedere al partner se vi vuole sposare o meno.

Le nostre proposte

Tutti i consigli presenti nella lista che segue non ammettono altre risposte che non siano un forte e chiaro sì.

Onde evitare brutte sorprese, perché non sempre le cose vanno come previsto.

Proposta di matrimonio romantica al mare

Chi di voi abita vicino al mare, con una bella spiaggia su cui camminare al tramonto, ha praticamente tutti gli ingredienti necessari per una proposta di matrimonio romantica sulla sabbia mentre il sole sta tramontando.

Dopotutto a chi non piacerebbe ricevere la proposta più importante della vita in una cornice idilliaca come quella del mare.

Ancora più affascinante se si sceglie come periodo dell’anno l’autunno o l’inverno, quando in spiaggia di solito non c’è mai nessuno.

Spetta a voi poi decidere se arricchire il tutto con effetti speciali (scritta sulla sabbia) o meno.

Proposta di matrimonio romantica con serenata

Siete intonati?

Non vi fate problemi anche qualora l’eventuale non esaltante performance canora diventi di dominio pubblico?

Se avete risposto sì ad entrambe le domande, un’idea romantica per una richiesta di matrimonio può essere la serenata.

Anche se in un primo momento può apparire come una situazione vista e rivista nei film un milione di volte, nella realtà sono pochi che scelgono di dichiararsi così platealmente di fronte al loro amore.

Proposta di matrimonio romantica al ristorante del primo appuntamento

Il primo bacio non si scorda. Il primo amore non si scorda mai. E nemmeno il ristorante del primo appuntamento, che può essere il teatro perfetto per una proposta romantica di matrimonio sia per la vostra lei che per il vostro lui.

Da quel momento potrebbero essere passati anni o magari soltanto un paio di mesi. La speranza è che almeno il collegamento ristorante – primo appuntamento venga realmente in mente alla fortunata o al fortunato.

Proposta di matrimonio romantica sul tetto della Torre Eiffel

Organizzate un weekend o un soggiorno lampo in una delle capitali più romantiche che ci siano al mondo, Parigi.

Andate quindi alla Torre Eiffel e salite sul suo tetto. È quasi tutto pronto, non vi resta che inginocchiarvi, prendere la scatoletta con dentro il solitario, e chiederle o chiedergli di sposarvi. Magari ci scappa anche la ripresa televisiva. Pardon, social.

© Riproduzione riservata