Passione scarpe da sposa per il giorno più bello!

scarpe da sposa
Scarpe da sposa online: ecco dove cercarle

Per il gran giorno ogni dettaglio è importante, specialmente se riguarda la sposa. Sebbene la maggior parte degli abiti siano talmente lunghi da non lasciare intravedere le scarpe, le calzature sposa sono un dettaglio che non deve essere sottovalutato. Le scarpe da matrimonio, infatti, sono uno dei soggetti preferiti dai fotografi durante i preparativi ed hanno un ruolo centrale nel determinare lo stile della sposa.

Classiche o alternative, alte o basse, aperte o chiuse. La scelta delle calzature sposa è molto difficile e deve essere ben valutata anche in base alla capacità di saper indossare scarpe con tacchi vertiginosi. Se non vi sentite sicure o abbastanza aggraziate per camminare su un tacco 12, scegliete un tacco più basso e comodo oppure scarpe da sposa comode. Lo stile non è direttamente proporzionato ai centimetri di tacco, e glamour e comodità possono convivere.

Le nostre proposte

Sia che decidiate di rimanere sulla classica scarpa bianca o che preferiate colori accesi oppure oro o argento, la scelta del modello è davvero ampia. Se il tacco è la vostra passione potete optare per l’intramontabile decoltée o per un sandalo gioiello con o senza plateau, che darà maggiore luce al vostro abito. Se invece volete avere uno stile più aggressivo, potete scegliere un modello Rockstud, con borchie e cinturini applicati sul bordo della scarpa. Di questa versione sono disponibili anche molti tipi di ballerine, per chi preferisce la comodità.

Molto di moda sono anche i modelli lace up, conosciuti anche come sandali a schiava, con lacci attorno alla caviglia. Potete scegliere scarpe basse o alte, con strass o più semplici, senza rinunciare all’eleganza. Tanti modelli di scarpe da sposa che possono essere consultati online e provati nei vari atelier per scegliere quello che meglio si abbina al vostro abito.

© Riproduzione riservata